TORNEO RAVENCUP, si va in finale ye ye!

« Older   Newer »
  Share  
kez
view post Posted on 3/12/2007, 18:45




ma per dio!!!!!!!! hanno mai masterizzato un torneo o almeno partecipato sti voti sono completamente ingiusti.
ci sta che non abbiamo azzeccato l' avventura ma almeno i punti di interpretazione ci dovevano essere, qua hanno usato un macete e un d20 per darli.


comunque ribadisco che il livello di organizzazione,masterizzazione e tutto quello che ruota intorno ai tornei è calato spaventosamente.
 
Top
lupogrigio1973
view post Posted on 3/12/2007, 18:52




per i voti non so cosa dirti Kez, io mi sono portato a casa un int15 e un qua8, ma ammetto che dell'avventura non ci ho capito un H; puoi chiedere al master di spiegarti le sue scelte, è tuo diritto il sapere il motivo delle tue valutazioni e lui dovrebbe saperti rispondere (è passata una settimana da allora.....)

per l'organizzazione e il resto ti pregherei di darmi maggiori feed back, cosicchè possa portarli all'interno dello staff e a conoscenza delle associazioni incriminate O postare sempre i tuoi dubbi sul forum

per il vs torneo ci vengo di corsa anche perchè abitate in una zona meravigliosa :wub:
 
Top
kez
view post Posted on 3/12/2007, 19:22




sarai il benvenuto nelle terre della nebbia perenne!
comunque ne parlavo con gli altri di presentare qualcosa per la riunione del 22 dove si parlera del nuovo campionato, visto che siamo un' associazione che ha partecipato assiduamente i tornei negli anni passati; ci siamo accorti che il livello generale è calato e questo non può che danneggiare questo lato del nostro bellissimo hobby.
io personalmente gia questa primavera dopo 5 anni che nn frequentavo più tornei sono rimasto un po deluso dai personaggi, dalle masterizzazioni e soprattutto dalle avventure, che come ha ricordato domenica vignoli, fanno cagare!
anche chi da i punteggi penso debba aver ben chiaro che diffwerenza ci sia tra dare 10 e dare 15, non è proprio la stessa cosa.

dimenticavo saluti lupo grigio!

 
Top
lupogrigio1973
view post Posted on 3/12/2007, 19:35




Se non ricordo male quest'anno avete partecipato a due tornei, almeno come franchigia "Agenzia degli Incantesimi" Modena e Salsomaggiore; posto che la mia parola può valere poco, ci sono state alcune avventure decisamente sopra le righe (Grottammare ad esempio) e altre molto basse; quelle "basse" tuttavia ritengo (e spero) sia dovuto al fatto che sono spesso associazioni nuove che si presentano nel circuito e quindi devono prendere un poco il giro e capire come vanno fatte le cose (come nel caso della Modcon).

Il vigno non ha detto esattamente che fanno cagare (conoscendolo e giocandoci assieme probabilmente ha pensato ben peggio .___.''''') ma che spesso i personaggi sono sviluppati solo in ragione dell'avventura e che non hanno uno spessore o un passato; tutto ciò che sono, sono in relazione all'avventura che deve essere giocata, e se da una parta una cosa del genere è comprensibile dall'altra non posso di certo nascondere i dubbi e le perplessità che anche da altri provengono (come in questo caso da te); è anche vero che tornare ai fasti del Galimi è cosa veramente dura..... .____.''''

Per esprimere queste tue lamentelehai due strade: riferirle a me in qualità di referente MR o postare le vostre valutazioni sugli eventi a cui avete partecipato in modo, come ti dicevo prima in modo da dare un feedback e dei consigli alle associazioni che hanno organizzato il torneo o l'evento.

per tutto il resto sono sempre a vs disposizione



p.s. avevo confuso Fontanellato con Felino..... chiedo venia... :bluettoso15.gif: e cmq c'è + nebbia da me che da voi (bassa modenese rulez!!!!!!!!)

corretto per orrori di ortografia....
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 3/12/2007, 21:57




Lupogrigio, ti informo che stai parlando con l'irritabile manganello associativo, paura di tutti i rivoltosi ed idolo di chi ha deciso di adeguarsi all'opinione comune quindi attenzione! Il suo invito è solo per un amichevole incontro fra il suo bastone di saggina ed il tuo cranio!

A parte gli scherzi lasciate che vi dica brevemente la mia.

Purtroppo, si sa, il giudizio dei e nei tornei è insindacabile oltre che personale.
Quindi, visto che è impossibile stabilire un canone nel gusto e nella sensibilità di ogni persona, ci tocca prendere anche questo rospo e mandarlo giù con dignità.

Nonostante questo non ci credo che proprio il Vigno (nostro mortale nemico) ed il suo team abbiano preso così pochi punti.
Non credo nemmeno che i miei compagni di squadra meritino i voti che hanno dato, al di la di ogni ragionevole dubbio.
Non capisco inoltre perché, nonostante avessimo completato (magari in modo "sbagliato" se di finale sbagliato si può parlare in un torneo) l'avventura mi tocca vedere un avanzamento così basso nel punteggio della squadra.

A parte tutte le perplessità del caso su questa finale credo che la bella idea del diceless e del freeform si stia trasformando in una maschera dietro il quale coprire l'incapacità delle nuove associazioni nel creare tornei di buona qualità e spessore.
Mi associo pienamente con quello che dice il Vigno: i personaggi sono sempre più maschere e sempre meno persone; sembrano che siano nati solo nel momento dell'avventura per compiere quel determinato percorso (sempre troppo spesso obbligato) per poi tornare nel nulla.
Un buon torneo non deve solo essere originale ma deve essere ben strutturato e flessibile a seconda delle scelte personali dei giocatori offrendo nuovi spunti e situazioni di gioco anche impreviste rispetto al canovaccio iniziale.
Certo è sempre più comodo nascondersi dietro il dito del diceless per fare tornei poco curati, con personaggi abbozzati, storie pilotate (e la finale ne è un esempio lampante: o finivi come dicevano loro l'avventura o perdevi!) e totale incapacità di reazione agli eventi imprevisti provenienti dai giocatori.

Forse hai davvero ragione Lupo nel dire che questa scarsità di mezzi e idee è conseguenza delle nuove associazioni del circuito ma allora sarebbe meglio regolamentare secondo uno standard minimo di fruibilità un torneo per renderlo almeno decente.
E con questo intendo regole ovvie che però troppo spesso vengono dimenticate come:

1) è vietato masterizzare o vicemasterizzare il torneo se la persona in questione ha partecipato come giocatore
2) il finale dell'avventura non deve influire sul punteggio finale di avanzamento. un finale, purchè "sbagliato", sarà sempre da ritenersi come punto 20; al massimo la cosa potrà incidere sulla qualità del singolo.
3) quando si dice torneo diceless ed :"altamente interpretativo" si intende un torneo dove l'interpretazione la fa da padrona anche e soprattutto dalla parte dei master che, invece di rimanere a guardarsi lo spettacolo, dovrebbero almeno avere la decenza di interpretare personaggi minimamente credibili
4) l'avventura, essendo di un gioco di ruolo, dovrebbe offrire spunti e ramificazioni anche complesse. Non è possibile e accettabile che ci sia sempre e solo un modo per risolvere una situazione difficoltosa come è impossibile che ogni altro metodo non pensato e preventivato dai master sia automaticamente errato.
5) i personaggi dovrebbero avere, a fianco delle caratteristiche, un background decente che spieghi più o meno precisamente la vita, le abitudini, il passato e le convinzioni del suddetto personaggio.
6) dovrebbe essere presente, sempre e comunque, oltre al master, un vicemaster per coordinare l'avventura ed i giocatori.

Ok, questo è quello che mi viene in mente al momento, nel caso non riesca a partecipare alla riunione del 22-23.
Se i miei amici non mi abbandoneranno solo come una merda e mi vorranno accompagnare sarò lieto di esporre questi ed altri punti a chi di dovere per riuscire a rendere l'esperienza torneistica molto di più di semplice prostituzione per arrivare in finale.

Ah, ovviamente se ci sei anche tu almeno un caffè te lo fai pagare!
 
Top
lupogrigio1973
view post Posted on 4/12/2007, 00:27




io posso concordare con te su molti punti botti (ma come ti chiami... che chiamare uno botti mi fa strano....), nel corso del tempo sono stati introddi dei mezzi per "tutelare" il giocatore e per rendere degli standard qualitativi più alti; certo... c'è ancora molto da lavorare e certamente la direzione intrapresa è quella anche da voi indicata, MA io ripeto ancora e lo ripeterò alla morte, ragazzi, c'è un forum, ci sono i mezzi per far sentire (civilmente) la propria voce ed esporre le proprie perplessità, fatelo, scornatevi e scornateci, ma siate soprattutto, come tu hai fatto in questo post, propositivi; perchè sarà anche tanta bella retorica e non dico di no, ma il campionato oltre le avventure, lo sono le squadre che girano .

poi circa il 20 in avanzamento sempre e cmq non mi trovi concorde, perchè il 20 è a mio avviso il finale ideale, quello bello a prescindere di come ci si sia arrivati; gli altri possono avere un 19, un 18, ma mai un 20; ma questa è una opinione personale :)
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 4/12/2007, 00:37




Ok, allora vedrò di far sentire la mia o la nostra voce nell'incontro del 22-23 e magari nel forum anche se non scoppio dalla voglia di aggiungere polemica alla polemica alla polemica!

Per il punto 20 si, siamo in disaccordo ma d'altronde sono due scuole di pensiero che raramente troveranno un accordo.
Ti posso però assicurare che, se sarà nelle mie possibilità, farò in modo che il nostro prossimo torneo (come del resto gli altri che avevamo organizzato) conti di diversi finali ma tutti da punto 20; di modo da non svantaggiare gruppi in cui "vince" il bastardo del party mandando a morte gli altri.

Domani buttiamo giù qualche idea e con calma iniziamo a muoverci nel forum!

Ah, comunque mi chiamo Matteo!
image
 
Top
lupogrigio1973
view post Posted on 4/12/2007, 00:39




perfetto Matteo :),

piacere Giovanni
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 4/12/2007, 00:54




Bene, piacere mio!

Ovviamente ci siamo visti nel caos della finale, io ero quello bello e simpatico.

:huh:
 
Top
Kotoletta
view post Posted on 4/12/2007, 09:34




fgo fighissimoooo :(O.O"): :(O.O"): ::scimmia::
 
Top
kez
view post Posted on 7/12/2007, 19:29




Scusate la mia assenza settimanale ma ho avuto altri sbatti e nn ho potuto continuare la discussione!

botti ha espresso chiaramente i concetti che la squadra e io abbiamo sul campionato, giustamente sono critiche costruttive e non distruttive.

saluti manganellosi
 
Top
lupogrigio1973
view post Posted on 8/12/2007, 00:39




vai tranquillo, come referente ho subito ben di peggio ;)
 
Top
kez
view post Posted on 9/12/2007, 01:30




immaginavo il mondo dei rimasti dentro è sempre pieno di sorprese!

saluti lupo grigio
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 9/12/2007, 12:49




Come ci mettiamo bene d'accordo scriveremo a sul forum nazionale quello che ho spiegato poche righe più su.
Purtroppo io non potrò esserci alla riunione quindi vedrò di chiarire il mio pensiero nel modo più diretto e schietto possibile confidando in un dialogo costruttivo e volto a un rinnovamento serio del campionato 2008.
Dal nostro misero punto di vista stiamo cercando di fare un torneo non solo bello ma anche giocabile e comprensibile a tutti, un torneo per pensare e divertirsi, senza nascondersi dietro al paravento del diceless.
Sarà Cthulhu quindi questione di pescheria.
 
Top
lupogrigio1973
view post Posted on 9/12/2007, 13:05




Non posso far altro che rinnovarvi la mia disponibilità e aspettare che mi comunichiate la data del vostro torneo (adoro tutto ciò che non è wizard....) per inserirlo in calendario
 
Top
47 replies since 8/11/2007, 11:56   474 views
  Share