D&D IVed. night, Giovedì 28 agosto 2008 - 12 ore e più di dadino

« Older   Newer »
  Share  
serpentcross
view post Posted on 30/8/2008, 20:29




io sono sempre stato contrario ai fumble automatici (così come i critici automatici) perchè come ho detto il d20 alla fine ha solo 20 faccie. avere ad ogni tiro il 10% di possibilità di fare qualcosa che esula dal comune, sia in positivo che in negativo mi pare una percentuale troppo alta. la 3.5 aveva di bello anche la conferma di critico... se tiri un 20 è solo un 20 ... se con il secondo tiro fai un bel tiro allora è critico altrimenti rimane il semplice 20
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 30/8/2008, 20:32




Umh ci starebbe se non avessi le verghe che si attivano con un 20!
:seheh:
 
Top
Poetapunk
view post Posted on 1/9/2008, 17:59




LEGA ITALIANA PER LA DIFESA DEL CRITICO DA 20 E DA 1!!!
 
Top
kez
view post Posted on 5/9/2008, 17:44




Io penso invece che il critico da uno renda le cose più avvincenti perchè altrimenti il gioco ri ridurrebbe a: hai colpito staccando un braccio... la tua spada si infrange sullo scudo dell'orco.
Invece ci sta bene ognitanto che uno shuriken si conficchi nella schiena del tuo compagno o che inciampi durante la carica... altrimenti il gioco sarebbe solo colpito o mancato togliendo tutti gli imprevisti di cui la vita reale è piena quotidianamente.
Il critico da 20 ci sta siccome è bello immaginare un guerriero che in un momento di difficolta riesca a trovare le forze per colpire mortalmente un nemico.
Insomma io applico i critici anche hai png perchè si rende più reale e divertente la cosa e me ne frego delle regole che lo impediscono.
E poi è sempre una soddisfazione enorme fare 20 nat.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 5/9/2008, 18:51




Do' ragione al Kez in pieno!

Credo che comunque Simone intendesse che quando fai 20 nat. lo devi "confermare" con un tiro per colpire, se anche questo passa allora parte il critico; stessa cosa con l'1.
L'idea sarebbe anche carina se non rendesse tutto ancora più macchinoso...
 
Top
Poetapunk
view post Posted on 6/9/2008, 09:24




Non sarebbe molto più macchinoso, si tratta in fondo di un altro semplice tiro di dado, ma toglie il puro divertimento!!

vuoi mettere quando il tuo vicino fa 1, e tu lo guardi con gli occhi sgranati e attendete che il master dica che cosa succede?

se invece si dovesse fare un altro tiro, la cosa andrebbe sprecata..
 
Top
Mr. Mario
view post Posted on 6/9/2008, 15:11




Esatto, e poi il gioco è calibrato diverso. I critici fanno parte integrante dell'efficacia dei poteri e dei talenti. Nella 3a c'erano diverse cose che potevano allargare l'intervallo di minaccia del critico, qui nella 4a lo fai solo con un 20 a meno che non vai a prendere dei talenti leggendari con requisiti molto alti. Mettere un tiro di conferma ridurrebbe tantissimo il loro potere e sbilancerebbe le cose.
 
Top
51 replies since 10/7/2008, 17:17   451 views
  Share