Eccomi di ritorno dalla giocata!
Inizio col chiedere scusa per la delusione cocente che abbiamo causato con il nostro gruppo malandato a Cesare e Fabio che pazientemente ci hanno masterizzato.
Spero che, nonostante tutto, la serata vi sia stata utile a fare media con gli altri playtest per creare un prodotto sempre più perfetto e funzionante.
Passando all'avventura devo dire che è proprio bella e fatta bene: è una vera indagine da Richiamo di Cthulhu senza tante balle di mezzo.
Ti devi fare un mazzo così per capirci qualcosa ed ogni indizio, anche il più banale, può sviare le indagini o portarti verso la soluzione finale.
La trama parte in modo tranquillo e canonico per poi svilupparsi da subito in una sequenza di scelte che possono completamente cambiare l'esito - e le sorti - del plot.
Non posso dire molto altro se non che è molto difficile arrivarci in fondo per un gruppo non coeso come il nostro e che "perde tempo" in un'interpretazione statica e fine a sé stessa.
Qui c'è bisogno di un gruppo vecchia maniera, che faccia girare indizi, rolli dei dadi e si capisca subito e al volo.
Belli i pg, perfettamente calati nell'ambientazione e tutto rilevanti.
Belle le location, in linea con i punti che devono accogliere.
Belli i png, "normali" nella loro quotidianità e misteriosi nelle loro scelte.
Nota di merito per i disegni di Fabio: belli, interessanti ed originali!
Aspetto ovviamente che anche i nostri compagni di ventura ci diano altre impressioni; concludo dicendo che mi sento di appogiare il progetto al 100%, sia che si voglia fare un torneo nazionale che la stampa per autoproduzione.
Sarebbero davvero soldi spesi bene!