Torneo Gargantuesco, Cesare Stocchi e amici presentano...

« Older   Newer »
  Share  
Il Signor Botti
view post Posted on 1/7/2009, 02:03




Eccomi di ritorno dalla giocata!

Inizio col chiedere scusa per la delusione cocente che abbiamo causato con il nostro gruppo malandato a Cesare e Fabio che pazientemente ci hanno masterizzato.

Spero che, nonostante tutto, la serata vi sia stata utile a fare media con gli altri playtest per creare un prodotto sempre più perfetto e funzionante.

Passando all'avventura devo dire che è proprio bella e fatta bene: è una vera indagine da Richiamo di Cthulhu senza tante balle di mezzo.
Ti devi fare un mazzo così per capirci qualcosa ed ogni indizio, anche il più banale, può sviare le indagini o portarti verso la soluzione finale.
La trama parte in modo tranquillo e canonico per poi svilupparsi da subito in una sequenza di scelte che possono completamente cambiare l'esito - e le sorti - del plot.
Non posso dire molto altro se non che è molto difficile arrivarci in fondo per un gruppo non coeso come il nostro e che "perde tempo" in un'interpretazione statica e fine a sé stessa.
Qui c'è bisogno di un gruppo vecchia maniera, che faccia girare indizi, rolli dei dadi e si capisca subito e al volo.
Belli i pg, perfettamente calati nell'ambientazione e tutto rilevanti.
Belle le location, in linea con i punti che devono accogliere.
Belli i png, "normali" nella loro quotidianità e misteriosi nelle loro scelte.
Nota di merito per i disegni di Fabio: belli, interessanti ed originali!

Aspetto ovviamente che anche i nostri compagni di ventura ci diano altre impressioni; concludo dicendo che mi sento di appogiare il progetto al 100%, sia che si voglia fare un torneo nazionale che la stampa per autoproduzione.

Sarebbero davvero soldi spesi bene!

:chtulhu:
 
Top
Mr. Mario
view post Posted on 1/7/2009, 09:13




Io raramente ho visto un'avventura così *investigativa*. Un sacco di piste da seguire, indizi altamente suggestivi, un mistero che si infittisce, e anche qualche vicolo cieco. Tutti gli amanti di Jeffrey Deaver e James Patterson (il Collezionista e il Collezionista d'ossa per chi ha bisogno di un riferimento cinematografico) non potranno che adorarla.

L'unico rammarico è che probabilmente è troppo bellina per essere compressa in 4 ore. :)
 
Top
dark-pimpa
view post Posted on 2/7/2009, 11:13




Buon giorno!Eccomi qui ad unirmi al coro dei commenti sulla bellissima avventura dei ragazzi!
E' effettivamente sotto ogni punto di vista splendida! Una storia ricca di particolari e indizi, che come hanno già detto i mie compagni, creano delle atmosfere estremamente suggestive e ti portano in certi momenti a voler effettivamente, sbattere la testa contro il muro nel vano tentativo di riuscire a capirci qualcosa!
L'unico appunto "negativo"che mi sento di fare, è sul calcolo delle tempistiche delle ipotetiche vie che si aprono per risolvere il caso. Essendo un'avventura che fin dal primo punto ti presenta molteplici percorsi e possibilità di indagine, credo che vadano un pò rivisti i tempi.
Ci sono davvero mille modi per raggiungere le varie location (e questo di base è un altro pregio!) ma se anticipi o ritardi troppo i tempi in base alle vie percorse, rischi di non poter cogliere i giusti indizi e di dover ritornare sul punto più volte perdendo così molto tempo.
Anche se di norma può capitare, credo che in questo caso ci siano davvero un pò troppe possibilità che succeda, probabilmente dovute all'abbondanza di indizi e particolari che rendo si l'avventura un prodotto completo e accattivante sotto ogni punto di vista, ma che decisamente confondono un pò troppo le idee
Nonostante tutto questo(spero che non me ne vogliate)considero l'avventura veramente molto bella e meritevole di risvolti più importati!
COMPLIMENTI RAGAZZI! :yeye:
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 2/7/2009, 11:26




CITAZIONE (dark-pimpa @ 2/7/2009, 12:13)
L'unico appunto "negativo"che mi sento di fare, è sul calcolo delle tempistiche delle ipotetiche vie che si aprono per risolvere il caso. Essendo un'avventura che fin dal primo punto ti presenta molteplici percorsi e possibilità di indagine, credo che vadano un pò rivisti i tempi.
Ci sono davvero mille modi per raggiungere le varie location (e questo di base è un altro pregio!) ma se anticipi o ritardi troppo i tempi in base alle vie percorse, rischi di non poter cogliere i giusti indizi e di dover ritornare sul punto più volte perdendo così molto tempo.
Anche se di norma può capitare, credo che in questo caso ci siano davvero un pò troppe possibilità che succeda, probabilmente dovute all'abbondanza di indizi e particolari che rendo si l'avventura un prodotto completo e accattivante sotto ogni punto di vista, ma che decisamente confondono un pò troppo le idee

E' per questo motivo, oltre alla sua complessità, che io e Mario proponevamo e caldeggiavamo la possibilità di creare un modulo più che una striminzita (e, nel caso, tagliata) avventura da torneo.
 
Top
Cesare Stocchi
view post Posted on 3/7/2009, 00:51




Grazie mille per le recensioni e i commenti!!!
Sapevo che facendo un salto nella bassa fontanellatese (e dintorni) ne avremmo sicuramente guadagnato!!
Mi riferisco sopratutto all'idea di trasformarlo in un modulo, cosa a cui noi non avevamo neppure pensato.
Ora ne parleremo un pò e vedremo cosa farne!
Grazie ancora!
E a presto!
Cesare
 
Top
kez
view post Posted on 4/7/2009, 16:14




cavoli mi mordo i gomiti di non averla giocata!
 
Top
20 replies since 11/6/2009, 11:39   251 views
  Share