Nuovo Console!
Poll choicesVotesStatistics
Mi butto sul Wii, voglio provare qualcosa di nuovo!3 [42.86%]
Prendo l' X-box 360, voglio una console che tagli anche l'erba!2 [28.57%]
Andate a paglia voi e le console, io e il mio piccì vi facciamo una piper!2 [28.57%]
Playstation 3, vè! Voglio giocare a Gran Turismo e a Iss Pro fino alla morte!0 [0.00%]
Mi spiace, non ho più neuroni, questo giro niente videogiochi0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Nuovo Console!, Come brucerete i vostri neuroni?

« Older   Newer »
  Share  
Ominodellamatematica
view post Posted on 25/9/2006, 21:07




Ho sentito un richiamo lontano, e sono accorso.

Caro serpentcross, hai ragione. Fino a quando parli della Sega. Poi, dopo, no.

I gusti, non si scappa, sono gusti, e per carità, se vuoi giocare al gioco che dopo il "II turbo" (anno '94) non ha subito modifiche di rilievo se non alla gonna di Chun - Lì o alla pettina di Blanka, liberissimo.
Ma mi prendo la briga di rispondere e di precisare che con questo atteggiamento, saremmo ancora a Pong. Niente contro Pong, s'intende.

La Nintendo, dai primi arcade a oggi, ha sempre innovato, e le altre case produttrici sarebbero nella mierda fino ai lobi se non si fossero abbassate a copiarla.

Perdonami, ma te come ci giochi con la psx? No, non dirmelo, usi il controller analogico? Ma và. E chi pensi che l'abbia inventato, Jesus? No, la Nintendo, col N64. (Copiato dalla Sony e fatto uscire nella riedizione della Play, guardacaso, dopo l'uscita del sopracitato 64).E, di conseguenza, creando un genere intero, copiato e mai eguagliato, ma sorvoliamo.
C'è un solo motivo per cui la Sony ha venduto di più, ed è straordinario perchè l'hai detto te all'inizio del tuo post parlando della Sega: non è capace di gestire pubblicità e marketing. Ah, no, anche un altro, che sono i più scemi e copiare i giochi per la Play era un obbligo morale. Beeeello, braaaavi.

La Nintendo ha sempre avuto e continua ad avere quel qualcosa che ahimè manca completamente dalla scena videoludica odierna: la voglia e l'intenzione di cambiare, di stupire, far sì che tu, finito un tuo gioco, sia emozionato, divertito, triste solo e soltanto perchè l'hai finito. Sto parlando di fascino, di coinvolgimento emotivo, di emozioni, non di mezzelune. Non credo sia il caso di fare esempi di sorta.

Giuro, non parlo più, ma non è colpa mia, è il mio punto debole. E come dicevo all'inizio, i gusti sono gusti, per carità di Iddio, ma son convinto che
CITAZIONE
Provaci te a giocare a street fighter sul controller del 64

per una di quelle cose che io considero alla stregua del cinema per impatto visivo e della letteratura per coinvolgimento ci siano altri metri di giudizio, va là.
 
Top
serpentcross
view post Posted on 26/9/2006, 12:27




Mi sa che hai frainteso parecchio.... mi spiego meglio...

Quello che è probabilmente il mio gioco preferito è Garou: Mark of the wolves.
Gioco che è uscito relativamente di recente.
Quando intendo "tradizionale" intendo che necessita di 4 direzioni + 4 o 6 pulsante ordinati in due file, se ho detto street fighter è solo per tirare fuori un esempio lampante (potremmo parlare di killer instinct, per quanto non mi piaccia, che è prodotto apposta per il N64 ed impossibile da giocare con il controller base dela suddetta console)

Sul fatto che la nintendo abbia innovato e che abbia fatto bene a tirare fuori innovazione sono pi che d'accordo .. e di certo io non sono un glorificatore della sony (non parlerei di vendere l'anima altrimenti) anche se è solo una cosa naturale (a torto o a ragione) che se una case esce con un idea vincente gli altri la seguano a ruota. Anzi .. proprio grazie a questo fatto ogni nuovo gioco esce con alle spalle tecnologie e concetti di gioco che oggi ci paiono scontati ma che se all'origine non avessero avuto il loro creatore originale non ci sarebbero.

Quello che rimprovero alla nintendo di certo non è la voglia di innovare.
Quello che rimprovero alla nintendo è:

1) nel suo modo di innovare lascia indietro quasi tutti i prodotti multipiattaforma per totale incompatibilità con i nuovi concetti di gioco della nintendo, questo succede sia quando volontariamente non prende i progetti sia quando li prende ottenendo come risultato un prodotto inferiore alle concorrenti.

2) Le sue innovazioni raramente mi hanno convinto. E quì va a gusti...

3) Il target dei giochi autoprodotti è di norma Terribilmente basso. E anche quì va a gusti... Pure io quando non mi passa un cazzo mi potrei pigliare un qualche capitolo di Kirby e passare un quarto d'ora divertente. Il problema è che non mi riesce però ad appassionare.

Ora ... I giochi nintendo non mi appassionano per target estremamente differente e lesue innovazioni, per quanto riconosco il loro impegno, faticano a darmi motivi in più per acquistare la loro console. Se a questo ci aggiungi che gran parte dei titoli multipiattaforma o non vengono convertiti o vengono convertiti male non trovo motivazioni per comprarmi una console Nintendo.
E per rimediare a questo basterebbe ammettere che le software house esterne alle console wars e che producono per tutte le piattaforme spesso sono quele che sfornano i prodotti migliori (ad esempio per me la Konami è sempre stata una grandissima casa e probabilmente ora è il top)
Ammettendo questo se la nintendo si sforzasse di dare più supporto al gioco tradizionale che prevede ancora una levetta e dei tasti messi in fila sarebbe una gran cosa...

Ultimamente uno dei gran capi della konami è stato intervistato sulle potenzialità del wii e sulla possibilità di farci un nuovo capitolo di Castlevania.
L'idea che tutti si fanno è che si potrebbe usare le potenzialità del wii per dare le frustate a zombie e mostriciattoli di turno.
Giustamente la risposta è stata che in un tipico castlevania dai una cosa come qualche milione di frustate, la cosa risulterebe tediosa e faticosa ... in ogni caso non molto divertente.
 
Top
Ominodellamatematica
view post Posted on 4/1/2007, 19:43




Mi astengo da commenti di sorta, ma questo commento lo sto scrivendo con il Wii.
:lol:
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 6/1/2007, 13:45




Io il problema non me lo pongo visto che ho sia la Ps2, l X-box 360 e il WII.
Poi ho in mano la prenotazione ufficiale della Sony Nr 1124 per la Play3....
Peggio di cosi....anche perchè ormai avere mille console serve a giocare pochi giochi in esclusiva....ormai il multipiattaforma merda ha rovinato il mercato...
Cmq la Ps 2 continua tuttora a sfornare titoli migliori.....per X-box attendo i due gdr di Sakaguchi mentre per Wii Zelda non mi sta entusismando...

Pasqui
 
Top
Ominodellamatematica
view post Posted on 6/1/2007, 19:14




Pasqui, ti sfido ufficialmente a tennis!
 
Top
20 replies since 18/9/2006, 14:32   419 views
  Share