Quali giochi portare a OK, IL GIOCO E' SERVITO! ?, Iniziativa patrocinata dal Comune di Fontanellato©

« Older   Newer »
  Share  
Mr. Mario
view post Posted on 8/3/2011, 21:27 by: Mr. Mario




CITAZIONE (kez @ 8/3/2011, 21:02) 
Io porterei giochi veloci da apprendere tipo Talisman, Si Oscuro Signore, Bang e l'immancabile DoD.

Talisman è sì veloce, ma hai voglia a finirlo.

In generale tutti i giochi di carte un po' intelligenti vanno bene, quindi sì a Bang, Sì Oscuro Signore, Il Castello del Diavolo, Medievalia, Citadels per dirne alcuni.

Giochi di ruolo semplici da one-shot ne avrei diversi, a secondo di quanto si voglia stare sul serio o sul faceto, Il gusto del delitto, Poison'd, Kagematsu e Fiasco vanno tutti benissimo. Shock anche ma è un po' lungo. Se si vuole stare sul serio, va bene anche Montsegur.

Con dei ragazzini va benissimo anche Dominion.

Mi piacerebbe prima o poi fare Long live the King. E' abbastanza semplice, ma c'è il problema della barriera linguistica, è tutto in inglese.

Da tavolo per partite brevi consiglio molto Dixit e Smallworld, che sono semplici e divertenti, ma ahimé non li possiedo ancora.

In generale il mio problema è che sono uno solo, e non posso portare e spiegare tutto io. :) A cosa vorreste che mi dedicassi?
 
Top
13 replies since 8/3/2011, 12:30   113 views
  Share