Quali giochi portare a OK, IL GIOCO E' SERVITO! ?, Iniziativa patrocinata dal Comune di Fontanellato©

« Older   Newer »
  Share  
Il Signor Botti
view post Posted on 9/3/2011, 15:16 by: Il Signor Botti




Allora, io partirei con qualcosa di semplicissimo come la pastina in brodo per poi arrivare – anche in base all'utenza che si formerà – a qualcosa di più complesso, anche in lingua inglese.

Visto che il nostro obiettivo, per il momento, è far divertire i "clienti" propongo giochini come hai già detto tu: Munchkin, Bang!, Sì, Oscuro Signore e via discorrendo.
Magari tu ti puoi dedicare a qualcosa di appena più "difficile" come una avventura di D&D da preparare all'occorrenza o un gioco in scatola/gioco-indie-che-conosci-solo-tu-e-che-è-mondiale, che ne dici?

Kez, per il momento possiamo allestire un tavolo con le miniature e gli scenari, se poi la cosa prende piede è la buona volta che possiamo mettere su una lega o una lotta tra bande!

Per il resto ci dovremo beccare una sera per testare tutti i vari giochi, che ne dite?

P.S. visto che il titolo dell'evento è Ok, il gioco è servito! che ne dite di preparare una specie di Menù con, al posto della classica divisione tra antipasti, primi e secondi, una categorizzazione che comprenda "giochi da tavolo", "giochi di carte", "giochi di ruolo", "miniature" ecc. con, a fianco, il tempo di gioco stimato e due note sul prodotto?
E' una stronzata, lo so, ma bisogna pur creare una cornice un minimo divertente per questo genere di cose in più al neofita fa molto comodo sapere che il determinato gioco durerà non più del tempo che vuole dedicare alla faccenda.
Che mi dite?
 
Top
13 replies since 8/3/2011, 12:30   113 views
  Share