Mordheim!, riconquistiamo la rovine!

« Older   Newer »
  Share  
kez
view post Posted on 27/10/2008, 18:46




Per la seconda volta provo a riproporre il vecchio ed economico Mordheim:
Il gioco per chi non lo conoscesse è un gioco di miniature come Warhammer con la differenza che al posto di comandare un esercito si comanda una banda composta da 10 a 15 modelli (quindi poca spesa visto che si possono anche utilizzare miniature del Warhammer fantasy).
Il gioco è ambientato nella città di Mordheim dove un meteorite è precipitato distruggendo la città.
Ora bande di umani, skaven, cacciatori di streghe, nani,elfi, nonmorti, goblin, cultisti del caos e altro setacciano la città in cerca di malapietra e tesori nascosti, ma spesso accade che le bande si incontrino e da li scaturiscono violente risse senza regole.
Il gioco è molto semplice da imparare e permette di personalizzare la propria banda modello x modello: infatti nella schede della banda ogni modello ha scheda personale dove segnare ogni cosa e soprattutto più battaglie finiscono e più diventano forti, un po come se avanzassero di livello.
Anni fa lo abbiamo sperimentato al circolo ed era stato un successone visto che è un gioco che richiede pochi sforzi e da la possibilità di fare una campagna!
Io ci giocherei molto volentieri e ho molto materiale (bande nuove e scenari) chi fosse interessato mi faccia sapere.
 
Top
Maestro Valean
view post Posted on 27/10/2008, 20:43




le regole le ho rimosse, ma una spolveratina potrebbe essere utile.. sopratutto se cè TOLKIENARO a giocare... così le busca!!!

io prima vengo a vedere che mi faccio un'idea al massimo su che pupazzi usare!!
 
Top
serpentcross
view post Posted on 28/10/2008, 00:36




anche io ci sono! c'è solo da accordarsi sui giorni (e procurarmi delle miniature)

immagino che negli eserciti extra di cui parli i Tileani non ci siano manco per il cazzo. mi dovrò accontentare di marienburg
 
Top
Icon-Of-Sin
view post Posted on 28/10/2008, 01:55




No, se non erro i Tileani non li avevano fatti, ma avevano fatto i Pirati che erano molto carini...

Io avverto però ragazzi, le liste nuove erano un po' sgravatelle, alcune davvero offensive (ricordo il boss degli uominibestia, un fabbroferraio fatto e finito).

Se volete partire con una campagna e farla in una giornata che io ci sono, mi piacerebbe molto ricominciare!!!

Tempo fa (molto) in negozio dal Tony ci passavamo le nottate, c'era stato un periodo di rimastanza agghiacciante e riproporlo un po' non sarebbe male!!!

Temete!!! Tornano le Sigmarite!!! :lol:

N.

P.S. già che siamo di discorso... qualcuno di voi giocava anche a Necromunda?
 
Top
Maestro Valean
view post Posted on 28/10/2008, 10:04




@simone: io giocavo solo marienburg avevano dei soldini i più per la banda dall'inizio

le liste attuali non le conosco, ma so cosa giocasvano gli altri all'inizio:

io- Mariemburg
filippo- Riekland
pasqui- Sorelle Sigmarite
isacco- Non morti
botti- skaven
kez- middenheim?
panda- posseduti
sutò- ?
 
Top
kez
view post Posted on 29/10/2008, 19:17




Di liste ufficiali ne sono uscite parecchie e penso dovrebbero esserci anche i Tileani..
Corra i nasi dei lupi non valgono filippo te lo rinfaccia ancora! e comunque io avevo i mitici "Fulmini del Reikland"!
Adesso restauro gli scenari e penso a quando trovarci per darci.
Sicuramente una sera durante la settimana: in sede ho già due tavoli di misura così facciamo anche due partite alla volta.
X Necromunda: ci ho spesso buttato l'occhio ma la mia incomprensione dell'inglese e un po perchè solo io e il pasqui giocavamo al 40k nonj sono mai riuscito a giocarci! ma mi piacerebbe in futuro!
 
Top
Maestro Valean
view post Posted on 30/10/2008, 10:23




quei maledetti lupi... erano di isacco... e filippo voleva spararci a tutti i costi vedendo solo coda e naso...
io invece sparavo con le mie due balestre a tutto quello che vedevo e filippo schierava sempre male...
quante amicizie in collasso eheheheh... :sgrrr:

kez, se rispolveri le regole me la faccio una partita con te, se non riesco a venire in sede da voi, ci si può trovare all'argonne o all'urban per darci... :ballo:

magari se mi viene lo skizzo, li ridipingo i pupazzi, visto che hanno i colori vecchi da ufo e a quei tempi ero un discreto sburdacìòn... :seheh:

 
Top
kez
view post Posted on 30/10/2008, 20:14




ah si è vero! i giochini dei pupazzetti non li capirà mai!
X le regole è un attimo, adesso cerco altra compagnia per darci poi partiamo.
per il posto preferivo a parola siccome stavo attrezzando tutto per accogliere i pupazzetti, dai tavoli con le assi già di misura agli scenari.
io mantengo i miei vecchi pupazzetti dipinti da sburdacion.
 
Top
Icon-Of-Sin
view post Posted on 30/10/2008, 21:58




Ma tu cosa usi Kez?

Indicativamente quando vorreste fissare la serata Mordheim?

Io se posso vengo!!! Così formiamo tutti le squadre e poi si comincia!!!

N.
 
Top
kez
view post Posted on 3/11/2008, 20:12




Io dovrei al 70% usare il Reikland.
Io sono sempre libero il lunedì sera le altre sere rischio di accavallare altri impegni.
Comunque se ne parla!
 
Top
kez
view post Posted on 18/9/2009, 20:04




Si lo so! è l'ennesima volta che ci provo, ma io il mordheim lo rimpiango troppo!
Mettendo che già sono ative due casmpagne (ded e sine requie) dove incastriamo il mordheim?
io pensavo di fare delle serate sparse tipo 2 al mese che non interrompano le campagne o tipo quando salta una seduta aqualcosa occupare il tempo con un po di malapietra!
che ne dite cercasi consigli!
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 20/9/2009, 14:41




Ottima proposta!
Non ho i soldi per comprare una banda ma mi organizzerò con le miniature puccettose della Parmalat!
 
Top
Hardcorra
view post Posted on 21/9/2009, 13:43




Signor Botti se ha bisogno posso prestarle i miei skaven...

Per quanto mi riguarda, la mia banda di nani è pronta
(non è vero non sono nemmeno pitturati però sono carichi) alla battaglia !!!

Mordheim è NOSTRA !!!!
 
Top
kez
view post Posted on 21/9/2009, 20:07




no mordheim è di tutti! la malapietra e le ceffe sono nostre!
 
Top
Hardcorra
view post Posted on 21/9/2009, 21:21




occhio che i miei NANI sono carichi from god....
 
Top
16 replies since 27/10/2008, 18:46   485 views
  Share