Videogiochiamo col Sindaco, appuntamento imperdibile (o quasi) sul mondo dei videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Il Signor Botti
view post Posted on 29/2/2008, 13:25




Figa con queste recensioni sembriamo un forum onesto e di gente per bene!
Son commosso!
image
 
Top
Efesto
view post Posted on 29/2/2008, 15:04




Zitto tu che rovini l'atmosfera con i tuoi commenti fuori luogo e da puttana di satana!

Grazie Pasqui! I primi due non li conoscevo, in quanto a Robothec ce l'ho, era una delle serie di mio maggior gusto quando ero piccolo, anche se in italia le hanno mischiate!
Se avrò il tempo di cercarli ci giocherò sicuramente comunque!
E ricorate sempre, il pane fa bene, quindi ne dovete mangiare tanto! Io vi aspetto in massa un sabato mattina da me comunque, vi farò sentire le mie specialità, ed in più sevizierò sessualmente il botti nel magazzino delle farine sopra ai sacchi!
 
Top
LaMarty
view post Posted on 29/2/2008, 16:35




ma quello l'avevi riservato a me! che voltagabbana che sei >.>
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 1/3/2008, 02:38




Ore 2.35...sono appena tornato dall'Argonne, bevuto come un alpino... :wacko:
Secondo voi andrò a letto?
Qui con me ho la scatolina di un verde confortante di Lost Odisseypiù un gioco di strategia sulla guerra civile americana.....
Adesso vado al ivellare duro, alla faccia di tutti i saccenti poeti, scrittori, intelletuali, artisti che, sputando sul proprio passato, rinnegano quanto sia bello rimanerci dentro.

Anche da bevuto, reesto sempre un giocatore professionista di Rpg.

Guardo di nuovo la scatola e leggo una frase che da sola vale l'acquisto del gioco.

"Un uomo senza passato,
può salvare un mondo senza futuro?"

Io dico di si, sopratutto se livelli bene.

Ora vado.
Vorrei dire buonanotte ma forse è meglio dire buona videogiocata...

Il Sindaco :bluettoso15.gif:
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 1/3/2008, 10:25




Bene, gente.
Ho guardato la nuova puntata di Naruto Shipuuden (la 48-Legami) e dopo ho cominciato a giocare a Lost Odyssey.
Risultato: ho dormito meno di 4 ore.
Ma, nonostante ora sia assonnato sono contento perchè l'ultima creazione dei Mystwalker di Sakaguchi è VERAMENTE stupenda.
Dal gameplay non aspettatevi nulla di rivoluzionario: il comparto classico dei JRPG c'è tutto, compresi i combattimenti a turni e gli incontri casuali piuttosto frequenti.
Ma la storia, che poi è il cuore di ogni Rpg è molto bella ed intrigante.
E sapete perchè?
Scartabellando in giro ho scoperto che la sceneggiatura non è stata affidata ad un membro del team interno, bensì è stato ingaggiato un romanziere di fama per scriverla.
L'autore, Kiyoshi Shigematsu, è un autore molto popolare in Giappone e molti dei suoi romanzi e racconti si sono trasformati in film e lungometraggi.
Ovviamente Microsft lo ha seppelito di soldi per scrivere la tarma di Lost Odyssey e, credete al Sindaco , la differenza c'è e si vede.
Difatti, quando la sneggiatura di un VG passa sotto le mani di unoscrittore di talento, quasi sempre ci troviamo di fronte ad un capolavoro o poco ci manca.
Basta pensare ad uno dei titoli più belli deegli ultimi anni, l'erede spirituale di quel grande atto d'amore verso il videogioco che fu Shenmue.
Sto parlando di "Yakuza", uscito un paio di anni fa per Ps2. (consiglio COMPRATELO ASSOLUTAMENTE!!)
Non vi rovino nulla sulla storia ma sappiate che questo gioco ha saputo dar vita ad uno dei personaggi più carismatici di sempre, Kazuma Kiryu, il Drago della Famiglia Dojima.
Tutto questo grazie ad una sceneggiatura hard-boiled scritta da un giovanissimo scrittore giapponese, famoso in tutto il Giappone per serie, film e scitti per la Tv (di cui ora non ricordo il nome...).
Quindi, cari amici, se volete comprare un bel gioco, comprate Lost Odyssey.
Non ve ne pentirete.
Garantisce il Sindaco. :B):

P.s. Per Botti: quando la nostar carriera di scrittori sarà completamente fallita possiamo tentare anche noi la via dei videogiochi..... :a09.gif:
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 1/3/2008, 11:51




Bene bene.....è appena uscita una nota informativa su Rock Band.

POSTICIPATA L'USCITA EUROPEA ::asdfg::

Doveva arrivare sui nostri scaffali il 7 Marzo ed ora invece si parla di una data imprecisata tra Aprile e Giugno....

Ok, almeno così si sarà certi che i componenti non saranno difettati come quelli americani, però che rottura dover aspettare ancora pe rfarerock in cumpa....

Lacrime.... :a10.gif:

Il Sindaco
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 1/3/2008, 12:16




Car amici, come ben sapete detesto la Nintendo e la Wii. Tuttavia è in uscita un gioco che devo ASSOLUTAMENTE provare.
Sto parlando di Bleach! Shattered Blade.
Non conoscete Bleach?
Male, molto male. Vi basti saper che, dopo il Naruto è il secondo anime più seguito in Giappone e qui da noi, lentamente, una schiera di fan scarica le puntate subbate senza sosta (deve uscire la 160).
Senza scendere nei particolari della storia che vede protagonisti, tanto per cambiare, adolescenti che entrano in contatto con il mondo soprannaturale dove risiedono gli Dei della Morte, entità che fanno da regolatori tra i vari mondi fisici e spirituali.
Al di là della trama, quell che conta è che i combattimenti in questo manga/anime sono a base di spade dagli incredibiuli poteri (le cosidette Soul Slayer) ed ogni Dio della Morte ne ha un a personale.
Come avrete capito, in questo gioco prodotto da Sega, al seguito dei tantissimi VG che stanno uscendo nel Sol Levante dedicati alla creazione di Tite Kubo, bisogna darsi tante legnater tra mille effetti speciali. Ogni picchiaduro degno di tal nome non può esimersi dal possedere un perfetto sistema di controllo, preciso e reattivo. Qualsiasi giocatore esperto vi dirà, infatti, che non esiste nulla di più frustante di un gioco dove qualsivoglia novizio, premendo tasti o eseguendo movenze alla rinfusa, possa avere la meglio su un avversario di indiscutibile valore.
Il semplice “agitare” porta purtroppo, in questo Bleach, alla realizzazione di combo tanto devastanti quanto complesse. Un sistema, quindi, in balia del fato e non in mano alla tecnica certosina, capace di allontanare dal titolo Sega molti degli appassionati di questo efferato genere videoludico.
UN MANGA IN AZIONE
La combinazione tra precise movenze e tasti determina l'esecuzione di mosse diverse. Per effettuare un fendente basta premere il pulsante A e simulare il colpo di spada, per spezzare la guardia avversaria si spinge il Wiimote verso lo schermo, mentre la pressione del grilletto B, accompagnata sempre da un movimento preciso, si traduce in un devastante attacco speciale. Il Nunchuk viene infine utilizzato, oltre che per muovere il personaggio via stick analogico, anche per caricare la barra della special grazie a movimenti oscillatori. Pur non essendo sempre precisissimo, il sistema di controllo adottato, unito alla fisicità dei combattimenti, riesce comunque nell'intento di donare qualche ora di spensieratezza, specie se goduto in compagnia. In generale avremo comunque sempre la sensazione che fra i comandi e le meccaniche di gioco ci sia poca coerenza.
Personaggi come g Ichigo e Renji sono divertenti da utilizzare, ma gli altri, quelli senza spada, mettono in luce l'esigua profondità del sistema di gioco. Tutti i colpi dei lottatori vengono infatti realizzati mediante mosse ripetute e limitate, legate agli unici tre movimenti eseguibili (da destra verso sinistra, dall'alto verso il basso e in direzione dello schermo).
Analizzato sotto l'aspetto prettamente grafico, il nuovo progetto Sega si attesta su livelli discreti, merito di un motore in cel-shading piacevole, anche se fin troppo legato alla scorsa generazione di console. I personaggi, costituiti da un buon numero di poligoni, godono di animazioni fluide e ben congegnate. Gli stage appaiono profondi e sufficientemente particolareggiati, mentre tutte le mosse sono accompagnate da splendidi effetti speciali.
Come ormai consuetudine per il genere, anche Bleach Shattered Blade propone le classiche modalità di gioco: Arcade, composto da otto sfide a difficoltà crescente, Versus, Pratice e l' immancabile Story mode. Quest'ultimo, affrontabile inizialmente con soli 4 personaggi, sbloccherà tutta una serie di extra, come immagini varie, bozzetti preparatori e modelli tridimensionali dei lottatori, apprezzabili esclusivamente, proprio come l'intero titolo, dagli appassionati dell'opera legata all'estro creativo di Tite Kubo.
Ancora non so quanti e quali personaggi si potranno giocare.Provo a tirare a bocciare:

Kurosaki Ichigo
Abarai Renji
Orihime Inoue
Chad
Ishida
Ganju
Youirichi
Kuchiki Rukia
svariati tra Tenenti e Capitani delle 13 Brigate della Soul Society (io spero Zaraki Kenpachi, Hitsugya, Matsumoto, Byakuya, etanti, troppi...)

I possessori di Wii sono avvisati.

Il Sindaco

P.S. Botti te lo compro ioi ma voglio giocarci!!!! :carini22.gif:
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 1/3/2008, 13:46




CITAZIONE (Il Sindaco @ 1/3/2008, 11:51)
Bene bene.....è appena uscita una nota informativa su Rock Band.

POSTICIPATA L'USCITA EUROPEA ::asdfg::

Doveva arrivare sui nostri scaffali il 7 Marzo ed ora invece si parla di una data imprecisata tra Aprile e Giugno....

Ok, almeno così si sarà certi che i componenti non saranno difettati come quelli americani, però che rottura dover aspettare ancora pe rfarerock in cumpa....

Lacrime.... :a10.gif:

Il Sindaco

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:a09.gif:
 
Top
serpentcross
view post Posted on 1/3/2008, 13:50




pasqui .. quand'è che dai una bella spolverata di picchiaduro alla tua collezione videoludica?

Ad ogni modo domani riunione del Magus Team .. team di sviluppo per il mio futuro puzzle game.
Se mai vedrà la luce vedrò di portarne una copia in sede e ci ammazzeremo di fireball inanellando chain su chain.
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 1/3/2008, 13:57




Picchiaduro? Non mi sono mai piaciuti più di tanto...compro solo quelli da collezzione degli anime (i vari titoli dedicati a Naruto, Bleach, etc)
In quanto a puzzle game, che ne pensi di Puzzle Quest?
L'hai visto/provato?
Mi hanno detto che è una figata..

P.s. C'è anche da dire che nei picchiaduro bisogna esere bravi nei VG, cosa che io non sono,fatta eccezzione per i GDR...
 
Top
LaMarty
view post Posted on 1/3/2008, 14:01




nooooooooooooooooooooooooooooo!!!
IO AVEVO ADDIRITTURA SCARICATO LE CANZONI ED I TESTI PER ARRIVARE PREPARATA ALL'USCITA DEL VIDEOGIOCHINO!

MALEDETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Top
serpentcross
view post Posted on 1/3/2008, 14:12




CITAZIONE (Il Sindaco @ 1/3/2008, 13:57)
Picchiaduro? Non mi sono mai piaciuti più di tanto...compro solo quelli da collezzione degli anime (i vari titoli dedicati a Naruto, Bleach, etc)
In quanto a puzzle game, che ne pensi di Puzzle Quest?
L'hai visto/provato?
Mi hanno detto che è una figata..

P.s. C'è anche da dire che nei picchiaduro bisogna esere bravi nei VG, cosa che io non sono,fatta eccezzione per i GDR...

Si .. selena ce l'ha.

Carino ed abbastanza innovativo.
Ha la particolarità di non essere per nulla frenetico (eccezione fatta per l'allenamento delle bestie che catturi)
Ogni mossa che decidi di fare può essere pensata e calcolata per un tempo pressochè infinito.
Gran parte del gioco è giocata in una modalità versus, tu contro il computer utilizzando la stessa griglia.
ogni sfera colorata rapprersenta un tipo di mana, i teschi fanno danni diretti mentre monete e stelle viola ti fanno guadagnare oro ed esperienza extra.

e ovviamente con il mana puoi lanciare magie che fanno danno o hanno effetti particolari.

E' molto carino ma piuttosto ripetitivo.
La storia è classicissimo Fantasy banalizzato: "oh mio dio i non morti!" "oh mio dio gli orchi!"
Possono proporti migliaia di quest ma alla fine si riduce sempre allo stesso modo. Vai nella location X e batti Y al solito puzzle game.
Le diverse magie che castano i png possono fare la differenza tra affrontare un tipo di mostro o un altro ma questo è tutto.

E' un buon gioco ma certamente non un capolavoro o qualcosa su cui perdere la testa. Come passatempo senza troppe pretese in compenso è ottimo.

P.S. Devo farti giocare a hokuto no ken per PS2...
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 9/3/2008, 15:08




Ora l'o provato con le mie mani e posso dire solo STUPEFACENTE!
Se amate i manga, gli anime, i JRpg, le avventure scolastiche/horrorifiche e avete una Ps2 DOVETE spendere 45 Euro per comprare:
Shin Megami Tensei: Persona 3

Non ve ne pentirete! Si parla di 70 ore di puro Gdr!! :a17.gif:


Occhio che il gioco è completamente in inglese e la trama complessa potrebbe essere difficilmente fruibile ai non anglofoni !
Il Sindaco

P.S. Con Persona 3 e Lost Odyssey chi ha più voglia di uscire di casa?
Livellare tutta la vita!!
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 11/3/2008, 12:40




Un po di news dal mondo videogiochi:

[11/03/2008] Nuovo agiornamento per Mass Effect
Bring Down the Sky è la missione proposta a 400 Microsoft Points.


Scaricabile da alcune ore attraverso Xbox Live, il pack Bring Down the Sky porterà il giocatore a esplorare un nuovo pianeta, e fare la conoscenza di una nuova razza aliena: i Batarians
Il primo degli aggiornamenti per Mass Effect è proposto all'utenza Microsoft per 400 Microsoft Points - circa 5 Euro - e assicura 90 minuti di avventura.
Forse ci si aspettava qualcosa di piùma, quando si parla di Mass Effect ogni cosa è un dono dal cielo...






[11/03/2008]La Square promette release occidentali più rapidi
La casa di Final Fantasy promette puntualità nei mercati statunitense ed europeo.


C'è speranza per le uscite in contemporanea mondiale di Square Enix? Stando a quanto riporta il quotidiano economico online Nikkei, pare di sì.
Il presidente Square Enix Yoichi Wada si augura di far diventare uno "standard" le pubblicazione simultanee nei tre territori principali, evitando ritardi solitamente causati dalle localizzazioni nelle varie lingue. Velocizzare le uscite in America e in Europa è quindi uno degli obiettivi della casa, che si dice soddisfatta della crescita di questi mercati, superiore rispetto al Giappone in termini di volume vendite.
Ricordiamo che il primo titolo a essere lanciato con questa campagna sarà The Last Remnant - PlayStation 3 e Xbox 360.
Sarebbe anche ora......la Mystwalker di Sakaguchi e della fin troppo criticta Microsoft ci ha stupiti con le conversioni lampo di Blue Dragon e Lost Odyssey...
Forse la casa del Chocobo deve dare meno retta ai suoi azionisti e tornare ad ascoltare nuovamente la volontà dei fan...



 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 16/3/2008, 08:52




Cari amici, come volti di voi sapranno in uscita, a Maggio c'è la nuova pellicola dedicata alle gesta dell'eroe in armatura della Marve, il mitico Iron Man.
Come prevedibile le nostre console saranno invase da tie-in che, per una volta tanto sembrano promettere bene.
Sarà vero o ci troveremo davanti la solita porcheria creata ad hoc per scippare i soldi ai fanatici degli effetti speciali?
Vedremo...tuttavia il video di cui trovate il link lascia sperare....

http://www.gametrailers.com/player/31896.html

Il Sindaco :cthulhu:
 
Top
113 replies since 15/4/2007, 09:19   1551 views
  Share