Videogiochiamo col Sindaco, appuntamento imperdibile (o quasi) sul mondo dei videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Il Sindaco
view post Posted on 10/4/2008, 19:38




Cari amici, vi ricordo che, finita la parentesi torneo, tornerà ogni giovedì sera a Casa Pasquali, il grande appuntamento per videogiocare/fraggare/livellare in compagnia del Sindaco.
Ovviamente (soldi permettendo) proveremo d volta in volta le ultime uscite per PS3 e XBOX 360, ingozzandoci di merendine, birra e sambuca!

Il Sindaco
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 23/4/2008, 20:21




Torna la rubrica imperdibile sui videogiochi del Sindaco, e lo fa dandovio un link IMPERDIBILE che dovete assolutamente visionare.
Se aveesi soldi per un solo gioco, quest'anno li spenderei per un capolavoro annunciato di Bethesda, creatrice di un certo Oblivion....
Signori, quest'autunno/inverno sulle nostre console di amnti di GDR un solo gioco girerà:

FALLOUT 3

http://fallout.bethsoft.com/ita/home/home.php

P.S. Ovviamente i possessori di Wii potranno giocarci esclusivamente o in fotografia, o per sentito dire o semplicemente andando a casa di un loro amico munito di una piattaforma di gioco vagamente decente.

Il Sindaco :smega:
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 11/5/2008, 11:07




Cari amici, e parlo sopratutto ai nintendiani, guardate il trailer in anteprima mondiale di Gears of War 2....semplicemente incredibile!!!
http://www.gametrailers.com/player/33780.html

Che dire...tra Ottobre e Novembre usciranno per 360 Fallout 3 e Gears of War e per PS3 Killzone 2.....mi sa che in quel periodo la vita sociale di molti si azzererà!
Poi magari per la Wii esce un simulatore dove giochi a fare l'uomo delle previsioni atmosferiche.... :swc:

Il Sindaco
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 15/5/2008, 19:57




Cari amici ecco un paio di news e di filmati per x box 360....

Ninja Gaiden 2

Ormai pronto alla pubblicazione, fissata al 6 giugno solo su Xbox 360, Ninja Gaiden II torna a fare bella mostra di sé con il filmato che vi proponiamo poco sotto grazie al prezioso GameTrailers. Come al solito, non vi troverete davanti nulla più che combattimenti, mosse spettacolari e tanto, tantissimo sangue a imbrattare lo schermo.
Nel frattempo, Tomonobu Itagaki ha parlato del futuro di questo brand con "Kotaku". Anzi, a dirla tutta la serie non avrà un futuro, e i fan devono considerare Ninja Gaiden II il "canto del cigno". Una scelta motivata dall'esigenza di creare prodotti veramente nuovi, anche perché questa produzione viene considerata "il gioco 3D definitivo". Ultima nota, Itagaki esclude categoricamente una conversione per PlayStation 3.
http://www.gametrailers.com/player/33878.html

Alone In the Dark



Atari seguita a fare la voce grossa con Alone in the Dark, survival horror sviluppato - nelle versioni di nuova generazione - da Eden Games. In streaming dopo il testo potete visionare gli ultimi due filmati diffusi dal publisher francese. Il primo mette in scena un'arrampicata piuttosto pericolosa per il povero Edward Carnby, mentre il secondo propone una sessione di guida a bordo di un'auto.

http://www.gametrailers.com/player/33876.html

http://www.gametrailers.com/player/33860.html







 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 19/5/2008, 11:38




Cari amici, oggi vi propongo il nuovo filmato del gioco horror targato EA, "Dead Space".
Il titolo, che uscirà il 31 Ottobre, sarà ambientato in una base spaziale, infestata da presednze demoniache/aliene con scenari che ricordano molto il bellissimo film "Punto di non ritorno" (da quel che si può intravedere la nave del gioco assomiglia tantissimo alla Event Horizon..."
In ogni caso Dead Space uscirà nei formati PS3 e Xbox 360.
I possesori di Wii si potranno accontentare lanciandosi banane tra Peach e Mario su dei kart....

http://www.gametrailers.com/player/34127.html

Il Sindaco :smega:
 
Top
Publo
view post Posted on 26/5/2008, 14:29




Permettimi un pò di pignoleria caro Pasqui... Zone of the Enders é effettivamente molto bello e fatto bene, ma c'è da dire che ha una longevità estremamente ridotta... se non ricordo male in mezza giornata l'avevo finito... quanto ai giochini di Mecha (non quelli 'gialli') c'è assolutamente da citare il fantastico MechWarrior 2, uno dei primi giochi a sfruttare le potenzialità delle schede accelerate 3d, mi ricordo che venne in bundle con la Matrox Mistyque (in quella epoca Nvidia non esisteva ancora) era un capolavoro con una giocabilità e longevità pazzesca...
 
Top
uomo con la mamma
view post Posted on 27/5/2008, 18:29




a me piace molto il Mortal Kombat. Qualcuni di voi VI giuoca?
 
Top
serpentcross
view post Posted on 29/5/2008, 15:49




CITAZIONE (uomo con la mamma @ 27/5/2008, 19:29)
a me piace molto il Mortal Kombat. Qualcuni di voi VI giuoca?

Ok ... è brutto iniziare i rapporti con un nuovo utente in questo modo ma d'altraparte c'è il disclaimer di Botti quindi perchè trattenersi?

Mortal Kombat è iniziato come qualcosa di interessante sebbene fin dall'inizio fosse estremamente tamarro.
sarebbe potuto essere un buon gioco di nichia se non fosse per quella che è stata la sua fortuna da un punto di vista commerciale...
ovvero che i bambini pacioccosi amano la violenza gratuita...

non fraintendiamo .. la amo anche io ... ma un gioco non diventa più bello perchè puoi staccare la testa al tuo avversario...

Mortal kombat è diventata all'istante una serie di culto

poi uscì il 2 .. e ritengo che con alcune accortezze quello sarebbe dovuto essere l'ultimo capitolo della serie, magari fare quelle 5 o 6mila versioni come per street fighter 2...
Ma già si intuiva la piega che si sarebbe presa...
nel primo gioco già avevamo visto scorpion, sub-zero e reptile ... personaggi assolutamente identici ma ricolorati... e chiaro sintomo di amore verso una visione estremamente tamarra del ninja.

Nel 2 troviamo kitana e Milena... ninja femminili assolutamente identiche come quelli maschili...

e troviamo ben 3 avversari segreti ... guardacaso tutti ninja
Smoke, Jade e Noob Saibot (in onore di due degli sviluppatori ... Ed Boon, John Tobias )

nel complesso mortal kombat 2 rimane il più azzeccato ... un atmosfera epica da fim di honk kong di serie B, e non lo dico per schernire perchè nel suo genere era azzeccatissimo.

nel complesso aveva comunque già pecche enormi, prima tra tutte la fluidità pari a 0.
I personaggi sono tronchi di pino...
No .. ripensandoci ho visto tronchi di pino muoversi in modo più fluido.
Mortal Kombat inoltre ha dato una nuova definizione di personaggi fotocopia... non solo i ninja erano identici come sprite ... ma tutti (e dico TUTTI) i personaggi del gioco fanno esattamente le stesse identiche mosse + le mosse speciali che almeno quelle sono differenziate (ma poi neppure così tanto... spesso vengono copiate anche quelle)
L'uppercut di johnny cage identico a sonia, subzero scorpion, reptile, Kano, Liu Kang, Kung lao e chi più ne ha più ne metta ...
Ho citato l'uppercut solo perchè più caratteristico ma ogni singolo calcio e pugno risulta esattamente identico.
Immagino che questo sia l'ovvio approccio al picchiaduro da parte di una ditta che in passato, di buono, aveva fatto solo flipper.

poi arrivò Mortal Kombat 3....
devo davvero commentarlo?

sono anche spiacente di informare che sono probabilmente l'unico appassionato di picchiaduro quì dentro ... e il mio giudizio su mortal Kombat è decisamente negativo...
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 17/8/2008, 20:30




Estate: sinonimo, per il vecchio Sindaco di ferie e quindi notti interminabili, fatte di sudore e sangue davanti ai videogiochi.
Cari amici, 10 anni fa, la mia vita da videogiocatore fu stravolta da quel Final Fantasy 7 che fino a ieri era indiscutibilmete primo nella mia lista personale.
Poi, nell'ultimo mese ho deciso, più che altro per curiosità, di dedicarmi alla saga di Metal Gear Solid, trovando sia nel 2, Sons of Liberty e nel 3, Snake Eater grandissimi giochi capaci di intrigare, divertire e riflettere.
Poi, per la PS 3 è arrivato Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
Ebbene, dopo 10 anni le avventure di Old Snake mi hanno portato via dalla Midgar di Squall e Sephiroth, facendomi provare le emozioni più intense mai provate in un videogioco. Non ci sono altre parole per descrivere MGS4.

Se il videogioco vuole essere elevato ad Arte quella intrapresa da Metal Gear Solid 4 è la via maestra.
Se prima i motivi per acquistare una PS3 erano labili, ebbene ora questo solo gioco vale tutta la console. Credetemi.

Il Sindaco :smega:
 
Top
-kiave-
view post Posted on 19/8/2008, 11:16




Ma smettila....
guarda che c'è una vita fuori da quella stanzetta.

E se proprio non vuoi vivere...c'è sempre WOW.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 19/8/2008, 12:39




Adoro la capacità di sintesi del nostro Pippo preferito!
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 19/8/2008, 18:49




WOW ci gioco a singhiozzo, lo trovo banale e ripetitivo, ed anche nei server PVE RP dove il gioco dovrebbe essere "soft" e non caotico c'è pieno di scemi che parlano un linguaggio astruso, perlopiù tredicenni.
Da molta più soddisfazione livellare e "vivere" il mondo in Oblivion che quell'aborto di fantasy di Warcraft dove bambini instupiditi giocano alle leggi dei grandi numeri e a "trova l'oggettino/combatti con l'amichetto/trovati con la cumpa online invece di andare al bar.
Appena riesco passerò a Age of Conan che trovo decisamente migliore in tutto. (anche se non so dove troverò il tempo...)

Alla fine nella mia stanzetta ci sto bene, sopratutto quando posso giocare ai videogiochi, leggere, scrivere e dipingere le miniature, chiudendo fuori i mille problemi di ogni giorno e la mia insanabile incompatibilità con parte della società :seheh:

A volte a fare gli eremiti si sta bene...

Il Sindaco :smega:


 
Top
serpentcross
view post Posted on 19/8/2008, 20:07




CITAZIONE (Il Sindaco @ 19/8/2008, 19:49)
WOW ci gioco a singhiozzo, lo trovo banale e ripetitivo, ed anche nei server PVE RP dove il gioco dovrebbe essere "soft" e non caotico c'è pieno di scemi che parlano un linguaggio astruso, perlopiù tredicenni.
Da molta più soddisfazione livellare e "vivere" il mondo in Oblivion che quell'aborto di fantasy di Warcraft dove bambini instupiditi giocano alle leggi dei grandi numeri e a "trova l'oggettino/combatti con l'amichetto/trovati con la cumpa online invece di andare al bar.
Appena riesco passerò a Age of Conan che trovo decisamente migliore in tutto. (anche se non so dove troverò il tempo...)

Alla fine nella mia stanzetta ci sto bene, sopratutto quando posso giocare ai videogiochi, leggere, scrivere e dipingere le miniature, chiudendo fuori i mille problemi di ogni giorno e la mia insanabile incompatibilità con parte della società :seheh:

A volte a fare gli eremiti si sta bene...

Il Sindaco :smega:

in tal caso ti do un consiglio.
Risparmia i soldi di Age of conan e aspetta un altro pochettino.

A fine anno uscirà Darkfall online e io annullerò ogni briciolo della mia esistenza non telematica.
prova a darci un occhiata
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 20/8/2008, 12:15




Age og Conan, in ogni caso dovrà aspettare un po, visto che Settembre - Ottobre vedono l'uscita di una miriade di titoli interessanti per varie piattaforme.
Ecco cosa acquisterò e cosa il Sindaco vi consiglia:

Brothers in Arms: Hell's Highway (Ps3/360): FPS bellico, con un pizzico di gestione squadra ambientato nel Nord Europa durante il secondo conflitto Mondiale.
Qui, nei panni di un gruppo di soldati della 101° aviotrasportata americana vi ritroverete nell'inferno del Operazione Market Garden, una delle più disastrose di tutta la guerra. Grande realismo, cura maniacale nei particolari ed un feeling molto simile al serial Band of Brothers di Spielberg.

Mercenari 2 (Ps3/360) Ovvero la distruzione fatta free-roaming. Questa volta i Mercenari di Pandemic se la vedranno con un dittatore venezualano; nelle loro scorribande potranno utilizzare carri armati, elicotteri, barche e persino armi di distruzioni di massa (bombardamento aereo e persino il nuclear strike).
Azione cooperativa online per 2 giocatori e centinaia di KM quadrati di scenario da distruggere, il tutto condito da innumerevoli side quest. Pronti alla distruzione?

Yakuza2 (Ps2) In attesa che arrivi in Occidente il terzo capitolo, torna Kazuma Kiryu, il Drago della Famiglia Dojima in un gioco che, pur ricalcando il suo predecessore si preannuncia degno del capostipite della serie.
Grande sceneggiatura e cura per questo crime game sulla yakuza, impreziosito da un sistema di combattimento a mani nude spettacolare e da uno dei personaggi più galli che la storia del videogioco ricordi. Le strade di Osaka vi attendono...

Fallout 3 (Ps3/360) C'è forse bisogno di aggiungere qualcosa sul capolavoro post-atomico di Bethesda, già candidato a pieno titolo come Gioco dell'Anno nel settore?
L'unica cosa che mi sento ancora di dire su Fallout 3 è di prenotarlo e aspettare il 5 Ottobre per godervi il GDR più "apocalittico" di sempre. Senza contare una colonna sonora swimg e jazz anni 50 da urlo...
N.B.Forse sono stato disattento ma, ahimè, non mi è sembrato di vedere una versione per Nintendo Wii :swc: ...mi sarò di certo sbagliato...

Oltre a questi, se vi avanza qualche quattrino potete inserire nel carrello della spesa:
Fable 2
Infinite Undiscovery
Star Wars: the Force Unsleashed
Too Humam


Il Sindaco :smega:
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 27/8/2008, 12:01




Gente, quello qua sotto è il mio regalo di compleanno. Tra tanti GDR e avventure cervellotiche amo dedicarmi ogni tanto a qulche gioco di concetto :suiii:

http://www.gametrailers.com/player/39141.html

Il Sindaco :smega:
 
Top
113 replies since 15/4/2007, 09:19   1551 views
  Share