Progetti cinematografici, Per quanto riguarda me

« Older   Newer »
  Share  
belme
view post Posted on 1/3/2008, 16:14




cari amici , mi sento inevitabilmente chiamato in causa con questa sezione.
Chi mi conosce bene sa, insomma, che mi diletto in cortometraggi, documentari, videoclip e quant'altro può concernere, come si diceva una volta, la "celluloide".

Detto questo, dico la mia riguardo a quello che PERSONALMENTE posso portare o organizzare o carpire dall'Agenzia degli Incantesimi, tralasciando gli ovvi paracaduti del tempo che è quello che è, dell'università, degli impegni eccetera. Impegni che ci sono, per me come per tutti, è che sono sottintesi in ogni affermazione che ho scritto e che scriverò.

RASSEGNE CINEMATOGRAFICHE

Sono disponibile a rassegne di ogni tipo: su uno stesso tema, su uno stesso genere, su un autore.
Immagino che la scelta debba essere connessa ai gusti e le attività svolte in Agenzia, non so ad esempio quanto potrebbe essere azzeccata una rassegna su Truffaut, per dire, pur essendo per chi non lo conosce un esperienza unica. Forse meglio qualcosa sugli anime, o sul cinema giapponese, o sul fantasy. Non saprei.
In ogni caso ASSICUROa Matteo che gli sbatti per ottenere i permessi in maniera trasparente sono enormi, e di valutare bene cosa è meglio fare e in che maniera.


VIDEO


Se qualcuno è interessato, io sono disponibilissimo e ben contento a fare un qualsiasi tipo di video (promozionale, cortometraggio, cagatina per ridere).
Dal canto mio, posso fornire una discreta competenza per quanto riguarda la costruzione, la realizzazione e la post produzione di un prodotto per garantirne una parvenza semi-professionale sia a livello di regia (costruzione dell'immagine) che di resa finale (montaggio, post-produzione).

A tale scopo, sarei lieto di avere a che fare con:

- Attori/attrici
- Truccatrici
- Costumisti
- Sceneggiatori

Se qualcuno dell'Agenzia si propone, sicuramente lo terrò in considerazione per i futuri lavori.
Al momento stiamo gettando le basi con alcuni musicisti per videoclip la cui diffusione dovrebbe essere molto ampia, se qualcuno da la sua disponibilità per qualsiasi tipo di aiuto ne sarei ben lieto.
Altrimenti, se qualcuno ha qualche idea, si potrebbe fare qualsiasi cosa: da un breve corto vampiresco fino alla cazzata per riderne su YouTube.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 1/3/2008, 17:23




Visto che l'influenza non mi molla ecco la mia risposta:

RASSEGNE CINEMATOGRAFICHE:
Hai perfettamente ragione per la sezione burocratica e, sinceramente, non saprei come risolvere se non con la più semplice e chiara delle scorciatoie.
Per la questione rassegne secondo me si può organizzare quello che si vuole e come lo si vuole; stiamo cercando di allontanarci (senza disdegnarlo) dal mondo dei giochini per virare verso una visione sempre meno fanciullesca e sempre più matura dell'attività ludica che abbiamo sempre portato avanti.
Per sottolineare questo tipo di atteggiamento posso portare come esempio la collaborazione con "Castelli del Ducato" o quella con la provincia per la mostra/rassegna su Lovecraft.
Quindi, se vuoi organizzare qualcosa, sia esso il polpettone bianco/nero muto o l'ultima cazzata fantasy sei il benvenuto ed, ovviamente, goduto a badile!

A proposito di questa faccenda quando e se vorrai ci possiamo vedere o sentire per confrontarci su qualcosa che si può organizzare per il periodo primaveril-estivo.

VIDEO:
Io avevo un progetto in mente ma è roba di pochissimi minuti, te ne avevo già parlato e magari possiamo parlarne a 4 occhi.
Per il resto so che lo Sberno (nick: zberno) stava cercando di realizzare qualcosa con la plastilina per qualche concorso; ho visto molto poco ma mi è sembrato un progetto convincente.
Per il resto io, dalla mia misera situazione, posso dare una mano al massimo per una sceneggiatura low-budget cosa che mi farebbe molto piacere per mettere un po' alla prova le mie doti di scrittore!

Fammi sapere dunque!
 
Top
LaMarty
view post Posted on 2/3/2008, 16:07




Per quanto riguarda l'argomento video, se vuoi sono disponibile per fare "l'attrice", anche se non merito un nominativo del genere.

Ho fatto e sto facendo corsi e laboratori teatrali e, nonostante il mio livello non sia altissimo, posso sempre fare la parte della comparsa che cammina sullo sfondo ^.^

Dunque se hai bisogno fammi sapere!
 
Top
2 replies since 1/3/2008, 16:14   79 views
  Share