Babilonia: Memories of Nobody, nuovo progetto del Sindaco e di Iridiel.

« Older   Newer »
  Share  
Il Sindaco
view post Posted on 24/4/2008, 11:51




Cari amici, dopo lunghi ripensamenti e, dopo aver passato la metà nel mio primo romanzo "Lunar Memories", ho deciso, insieme all'amica Iridiel di dare vita ad un nuovo progeto letterario, dal titlo provvisorio "Babilonia: Memories of Nobody".
L'idea è ancora abbstanza nebulosa, tuttavia sarà un romanzo fantasy moderno con classiche situazioni scolastiche adolescenziali, con setting principale a Parma, con forti richiami alla animazione giapponese.
Difatti, per chi conosce l'ambientazione di Babilonia, gdr e Live, "Memories of Nobody" rappresenterà una visione nuova, per certi versi radicalmente diversa dal concept originale, in quanto la struttura narrativa si discosterà dalla classica narrazione fantasy mitteleuropea, per abbracciare una concezione più seriale e con toni maggiormente frizzanti, evitando l'autoreferenzialità e l'eccessiva pomposità del fantasy classico.
In ogni caso, chiunque di voi abbia idee, storie legate al mondo di Babilonia, background di personaggi, può inviarlo a me o a Iridiel per darci un occhiata.
Per ora nn mi sbilancio sulla trama, in quanto sul nostro tavolo di lavoro vi sono così tante idee che nn si sa bene da dove iniziare.
Sappiate cmq che i personaggi principali saranno due ragazze liceali e con loro alcuni amici...di questo mondo e dell'"altro" mondo...
Presto vi darò maggiori info: nel frattempo io e Iridiel aspettiamo materiale, consigli e suggerimenti!!

Pasquali "Il Sindaco" Giuseppe :smega:
 
Top
kez
view post Posted on 29/4/2008, 19:59




primo suggerimento tira via la parola Babilonia dal titolo prima che "qualcuno" ti chieda i diritti.
Comunque fico come progetto:
Ma vignali cosa diventa nel fantasy? un paladino della vasca in centro e della bici elettrica?
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 29/4/2008, 22:02




Beh Kez alla fine sempre di pubblicità si tratta no?
Quindi secondo me, se e quando andrà in porto il progetto, non sarà altro che motivo di orgoglio per gli scrittori dell'ambientazione!

Vignali credo che diventerà un avatar della lacca spray!
 
Top
Iridial
view post Posted on 30/4/2008, 17:38




A parte che i diritti si possono chiedere se una cosa è registrata.. e babilonia non lo è..a quanto so..^^'
In tutti i casi spero proprio che possa solo far piacere agl'inventori di questo incredibile mondo, che mette assieme credenze di culture lontane, luoghi inimmaginabili e la fantasia più sfrenata.. scrivere di babilonia sicuramente nons arà facile, ma son certa che sarà divertente!!'-^
=) allora.. nessun suggerimento utile??=P
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 30/4/2008, 19:38




Una sola idea ma molto intelligente:

NON METTETE LA MATRIARCA! :oh:
 
Top
LaMarty
view post Posted on 30/4/2008, 23:03




e NON far fare a pasquali le scene semi lesbo da tipico manga giapponese -_-

 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 1/5/2008, 12:13




Scene lesbo di cui Pasquali sarà protagonista con uno dei suoi soliti personaggi femminili!
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 1/5/2008, 13:12




Maledetti! Ve ne approfittate sapendo del mio amore per i personaggi femminili, sia nei romanzi, come nei GDr che nei videogiuochi!
Tutto questa passione è dettata da una grande sensibilità...o dalla mancanza di donne reali? Mah...
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 1/5/2008, 17:56




E' che ti piace il grillo, tutto qui.
Noi ti vogliamo bene uguale però!

image
 
Top
kez
view post Posted on 4/5/2008, 20:47




AH QUESTI AUTORI image

TANTO SI Sà CHE DIVENTERAI FAMOSO SOLO DOPO MORTE COME LOVECRAFT! image
 
Top
Iridial
view post Posted on 26/5/2008, 14:45




,.,.,. io sto' aspettando una certa mail...
=P dove sei finito?

..ps. ho iniziato a leggere lunar memories.. i commenti tra un po' sul tuo blog...'-^
 
Top
10 replies since 24/4/2008, 11:51   136 views
  Share