Vendere l'anima, Compro una console Next Gen

« Older   Newer »
  Share  
serpentcross
view post Posted on 2/5/2008, 18:52




Ho intenzione di comprare una console next gen nei prossimi giorni...

Ora ... la sony a mio parere è il male incarnato.

La Microsoft la è alòtrettanto se non addirittura di più.

L'unica console di una casa che ha un minimo di tradizione e di onestà videoludica è una console priva di dignità (nintendo wii)

A chi vendere l'anima?

Si accettano suggerimenti.
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 2/5/2008, 23:24




Premetto che per una volta non tirerò fuori il mio odio atvico per Nintendo, restando nell'obbiettività.
Wii, per quanto innovativa e divertente non è una console next-gen, almeno non nel senso hardware: la macchina della Nintendo è next nel concepire un nuovo modo di videogiopcare, nello sdoganare il giocatore dal solito stereotipo.
Tuttavia se si è videogiocatori solitari e poco amanti del party game il Wii ha ben poco da offrire; tolto Mario Galaxy e Zelda il software intorno è polvere (Metroid, Zack e Wiki, <resident Evil: Umbrella Chronicles etc); basta guardare il titolo di punta per la line-up estiva, Okami, stupendo e geniale, ma pur sempre un porting di un titolo Ps2 di un paio di anni fa.
Tra Ps3 e 360 la querelle si fa più aspra: premetto che il mio voto propende per 360 per alcune ragioni:
A) Costo della macchina
B)Bug e resa grafica (non si può che ogni gioco per Ps3 abbia bisogno di una patch per correggere le magagne, come GTA4)
C)Un sistema Live funzionante e collaudato
D)Un mercato usato ampio

In ogni caso, che sia Ps3 o 360, Simone, il consiglio di un appassionato ad un altro appassionato è di non correre più dietro a simpatie/antipatie come ai tempi della Nintendo Vs Sega: ormai le line-up sono IDENTICHE per entrambe le macchine e le grandi fusioni delle aziende produttrici di software lasciano intendere ad un futuro multipiattaforma e ad un inevitabile abbandono della piattaforma Pc.
Io ti sconsiglio Wii, non per mia avversione (che cmq rimane ed a ogni sparata della Nintendo su i casual gamer la bile aumenta), bensì perchè conoscendo le tue attitudini da videogiocatore so che quella che serve a te è una console NEXT-GEN e non una macchina per videogiocatori ormai lontani anni luce dalle tue e mie concezioni di gioco.
Vuoi Soul Calibur 4? xbox 360
Vuoi Resident Evil 5? xbox 360
Vuoi Fallout 3? xbox 360
Vuoi Silent Hill5? xbox 360
Vuoi Mass Effect? xbox 360
Vuoi Too Human? xbox 360
..e potrei andare avanti per molto...

se invece vuoi giocare con gli omini superdeformi che fanno fitness c'è sempre il Wiifit...
oppure Mario e Sonic alle Olimpiadi...sempre per Wii
opure il solito remake di Resident Evil 0...sempre su Wii

Bhe, dai, dopo anni di videogioco duro, darsi al fitness non fa male... :swc:

Fai la cosa giusta:
Microsoft X box 360.

Il Sindaco :smega:
 
Top
serpentcross
view post Posted on 3/5/2008, 13:44




Beh ... dire che Metroid è polvere mi pare un pochettino azzardato..

Poi non è che io vada dietro a simpatie/antipatie.. il mio è un discorso di casual gaming

Ad ogni modo ...

Sono orientato verso la Xbox ma un paio di cose mi fanno venire dei dubbi

FFXIII (in realtà non mi aspetto molto ma alla fine anche il gioco meno riuscito della serie risulta abbastanza godibile)
per ps solitamente escono più picchiaduro 2d
Xbox pare non abbia fatto uscire KoF XI o Garou Mark of the wolves o Hokuto no ken...
Questo mi da da pensare che anche la 360 potrebbe snobbare gran parte dei titoli 2d per offrire ai suoi bambini pacioccosi splendide animazioni 3d in giochi completamente privi di senso come dead or alive o tekken. (mi spiace svelare questo ai fan di tekken ma tekken non è un picchiaduro .. è una morra cinese... colpire alto o basso è l'unica decisione che si può prendere ... poi puoi agganciarci una combo ma l'entrata di una combo è sempre alto o basso)

 
Top
Publo
view post Posted on 24/5/2008, 23:23




C'è da premettere che avendo una consolle next-gen é d'obbligo una TV HD per goderne al meglio... da notare poi che la consolle non é più una macchina solo per giocare... ma ha una figura anche da mediacenter, e da questo punto di vista la PS3 offre un lettore Blu Ray che non é da poco... già che lettori standalone non si trovano per meno di 250 euro...
 
Top
3 replies since 2/5/2008, 18:52   142 views
  Share