DA LEGGERE PRIMA DI PRENDERE PARTE AL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
Il Signor Botti
view post Posted on 14/5/2008, 01:34




Caro nuovo utente, benvenuto!

Noi siamo un gruppo di persone che amano giocare di ruolo ed in genere sfruttare le nostre risorse intellettuali per compiacerci con passatemi alternativi e stimolanti.

Non prendiamo nulla sul serio, perché crediamo fermamente che nulla (o quasi) meriti un tono solenne e musi lunghi da cerimonia.

Abbiamo la ferma intenzione di sfruttare questo spazio per ridere di noi stessi, del mondo del gioco di ruolo e di tutto ciò che gravita intorno alle nostre vite.

Se ti senti offeso (o pensi che in un immediato futuro potresti offenderti) sei pregato gentilmente di levare le tende e cercare altrove sfogo per i tuoi frustranti discorsi su quanti dadi lanciare in un round oppure se lo spolverino di pelle sia ancora adatto ad un Brujah nel 2008.

Nel caso tu fossi una persona di spirito, disposta a ironizzare e scherzare, metterti in discussione, chiacchierare amabilmente e con intelligenza di ogni cosa con la leggerezza tipica del disimpegno allora sei il benvenuto!

Botti Matteo
e lo staff "Agenzia degli Incantesimi"
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 14/5/2008, 02:00




Aggiungo una nota unicamente a mio nome:

A mio modesto avviso credere che Internet possegga una sorta di "codice deontologico" o "bushido dell'utente" equivale ad affermare con certezza l'esistenza di unicorni zebrati ma ognuno è comunque libero di credere o sperare in ogni cosa lo faccia dormire bene la notte.

Noi non siamo qui per offendere nessuno ma nemmeno per rispettare all'eccesso ogni animo delicato, ogni minoranza, ogni povero cuore abbandonato la fuori, nel freddo della Rete.

Ridere di un bambino obeso che crede di essere un Jedi oscuro non è ridere degli obesi o dei bambini in modo specifico.
E' ridere della stupidità umana.
Ed oltre al buon senso comune penso che ridere della stupidità umana sia nostro diritto sacrosanto ed inviolabile.

Quello che chiedo alle persone che frequentano questo sito è il buon senso di non bestemmiare furiosamente, di non sfociare in pesantissime ciance politiche o religiose e di non prendere ogni cosa che si scrive fra queste pagine virtuali per oro colato.

Un minimo di buon senso, autoironia e intelligenza vi salveranno anche qui, esattamente come nel mondo reale.
Nel caso vogliate dimostrarvi idioti in modo sconsolante non accettando critiche e sfottò o nel caso decidiate di superare quel limite che separa il ridicolo dal grottesco consideratevi dei poveri coglioni e come tali verrete trattati.

Anche qui quindi tutto funziona come, per fortuna del patrimonio genetico umano, nel vecchio, stupido, analogico mondo reale.

Buona permanenza!
Botti Matteo
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 14/10/2008, 12:24




Noi non siamo qui per offendere nessuno ma nemmeno per rispettare all'eccesso ogni animo delicato, ogni minoranza, ogni povero cuore abbandonato la fuori, nel freddo della Rete.

Visti gli ultimi accadimenti ritengo sia necessario spiegare questo punto.

Essere ironici, brillanti, allusivi e un po' bricconcelli è un conto; infamare e gettare fango su persone che spesso non possono nemmeno difendersi (vuoi perché non sono a conoscenza di questo spazio vuoi perché non sono registrati o altro) è assolutamente disdicevole e passibile di censura o moderazione.

Spero, ho sempre sperato, che tutti si rendessero conto del limite che passa tra lo sfottò amichevole e la calunnia ma, come ho fatto in passato, mi vedo spesso costretto ad intervenire.

Non voglio scendere nel dettaglio né ho intenzione di colpevolizzare nessuno ma vi voglio far riflettere su una cosa: questo spazio non è solo un luogo dove un gruppo di amici possono condividere la passione per un mondo fantastico e ricco di spunti.
Il forum, ora come non mai, è un perfetto punto di appoggio e di slancio per tutto quello che vogliamo fare in futuro, siano rappresentazioni teatrali, live, tornei, cene con delitto ecc...

Mostrare agli altri il nostro lato più abbietto e sordido non sempre è una carta che potrebbe deporre a nostro favore, non credete?
Non vi chiedo un leccaculismo ridicolo o uno spirito comunitario degno della hivermind borg; vi chiedo, ancora una volta, il buon senso di pensare prima di scrivere e di valutare che quello che digitate sarà probabilmente letto da tutta la rete.
Inoltre chi scrive qui non è uno "straniero" ma un membro dell'associazione e, come tale, è ovviamente in diritto di esprimere opinioni personalissime ma che spesso vengono espanse a tutti i membri di quel circolo.
In poche parole chi trolla o lancia la cacchina dalle sbarre della cella come le stupide scimmie dello zoo mette nella pupù tutto il circolo.

Spero che dopo questa, inutile, precisazione non debba più leggere cose del tipo "AmiciDelPedale merda, cacconi" oppure "QuelTalTizio è proprio un puzzone perché 16 anni fa non mi ha dato i soldi della merenda ed ora ho finalmente la possibilità di sfotterlo a morte".
Ci siamo capiti?

Questo non è il forum: sfogati contro tutti coloro che ti vogliono male.

Questo è solo uno stupido forum di rimasti dentro ed io sto solo cercando di farlo rimanere tale.


Grazie.
Botti Matteo
 
Top
2 replies since 14/5/2008, 01:34   612 views
  Share