Rocca di San Secondo

« Older   Newer »
  Share  
Iridial
view post Posted on 14/5/2008, 19:43




Buona sera a tutti.^^
Come alcuni di voi sapranno, ogni anno a San secondo parmense si tiene il palio delle contrade.
Quest'anno si terrà il 30- 31- 1 , e mi sento d'invitarvi a seguirlo.
Il venerdì sera è carino ma alla fin fine contiene soltanto uan sfilata, invece, molto suggestivo e interessante è il sabato sera..
Ecoc il programma di sabato:
Ore 20.00
Vie del Borgo, Piazza e Parco della Rocca
Inizio dei festeggiamenti
----
Ore 20.30
Vie del Borgo, Piazza e Parco della Rocca
Arrivo degli sposi
-----
Ore 21.00
Piazza della Rocca
Omaggio delle Contrade
Indizione dei giochi del Palio
----
A seguire
Vie del Borgo
Corteo storico
-------
Ore 22.30
Vie del Borgo, Piazza e Parco della Rocca
Banchetti nelle Contrade e nelle Taverne del Borgo con la Spalla di San Secondo
Cortile d'Onore della Rocca
«Rubeo Convivio»

Il rubeo convivio, al quale sarò presente, è una cena su prenotazione in stile rinascimentale, con spettacolo e a seguire visita del castello per chi ha la forza di alzarsi da tavola..^^
Mis ento d'invitarvi poichè il prezzo della cena è molto più abbordabile rispetto gl'altri anni, infatti, invece che cinquanta euro a persona, saranno soltanto 30 euro, contate che è una bella cena con tanto di spettacolo, intrattenimento, e visita della rocca^^

invece, ecco il programma di domenica, per chi ha soppratutot voglia di vedere un'emozionante palio tra i fantini, essendo unod ei più d'ifficili d'italia è molto seguito e assolutamente avvincente:
Dalle Ore 9.00 alle 19.00
Vie del Borgo
Mostra e Mercato di arti e mestieri Rinascimentali
Ore 11.00
Sagrato della Chiesa
Benedizione dei Cavalieri e dei Cavalli
Ore 15.30
Piazza della Rocca
Esibizione degli sbandieratori
Ore 16.30
Vie del Borgo
Corteo Storico con mille figuranti in costume
Ore 18.15
Arena dello Stadio
Disputa del Palio Dalle
ore 20.00 (ad libitum)
Parco della Rocca e Taverne del Borgo
Ultimi banchetti e libagioni con Spalla di San Secondo e soave fortanina (CENA NEL CASTELLO)

per maggiori informazioni...
http://www.paliodellecontrade.com/

spero di vedere almeno qualcuno di voi!!!'-^
 
Top
kez
view post Posted on 14/5/2008, 20:17




Consiglio una fermata alla trattoria da "Florindo" in piazza della Rocca dove potrete farvi deliziare con risotto alle quaglie, pizza fatta in casa di dimensini colossali e un bel gatto cicciottello mascherato da coniglio per concludere la cena!
L'importante è non rifiutare nessuna portata !
Prezzi modici e tanta ruvidità di Florindo e famiglia completamente gratuita.
 
Top
belme
view post Posted on 14/5/2008, 20:37




ma chi sei?
 
Top
kez
view post Posted on 14/5/2008, 20:58




uno nato a San Secondo

comunque mi sono già presentato nel forum nella sezione Presentazioni

Il Sindaco ci ha addirittura partecipato quand' era giovane e ci provava con tutte le damigelle
 
Top
belme
view post Posted on 14/5/2008, 23:29




ma mica te Kez! te lo so chi sei
dicevo Iridial
 
Top
serpentcross
view post Posted on 15/5/2008, 13:00




il palio lo seguivo una volta ....
anzi ... esponiamoci al pubblico ludibrio... io e sutò eravamo i giullari della contrada del grillo... ebbene si...

Ad ogni modo quest anno sarò totalmente impegnato a seguire le fasi finali del parmafantasy quindi nisba ... e negli anni seguenti probabilmente diventerà pure un attività concorrente quindi niente più palio per me .. probabilmente mi vedrete ordire orride macchinazioni per sabotare il palio e dirottare tutti a Parma tra i dadini.
 
Top
belme
view post Posted on 15/5/2008, 13:24




in ogni caso, se qualcuno vuole partecipare/collaborare mi faccia sapere.
Contrada Castell'aicardi: contrada contadina, senza soldi, nessuna possibilità di vincere ma DA SEMPRE i più applauditi.
 
Top
Talomo
view post Posted on 15/5/2008, 13:55




Se non sbaglio a Florindo dovrebbe esserci anche un certo Talomo da cui prendo il nome,mio malgrado...
 
Top
Iridial
view post Posted on 15/5/2008, 14:55




Ciao Belme!^^
Io sono una della corte die rossi, faccio al figurante in rocca, non solo per il palio, am anche ogni ultimo sabato del mese, con al rievocazioen notturna..^^
Quindi non faccio parte di nesusna contrada.. anche perhcè non sono nemmeno di san secondo.. XD

..Sì, da florindo si stà bene.. ma meglio andarci dopo il palio..trappa confusione... *-*
 
Top
pukk
view post Posted on 15/5/2008, 16:01




Eh Sì Talomo, proprio lì hai preso i natali
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 15/5/2008, 19:16




Ho parteciapto per anni quando ero ragazzo....la prima volta come nobile nel BUreg dei Minen (perchè avevo la morosa lì), poi sempre con il Castel Aicardi, dove mio zio fa il prete.
Mai vinto niente ma sempre i numeri uno!

Il Sindaco :smega:
 
Top
kez
view post Posted on 15/5/2008, 19:37




si faceva il giullare del palazzo!!
 
Top
belme
view post Posted on 15/5/2008, 19:56




iridial infatti ho chiesto chi fossi perchè io son di sanse ma non mi sembrava di conoscerti.

@ Pasqui

allora ti farà piacere sapere che ormai sono nel "direttivo" o quasi del castell'aicardi, contrada lasciata nelle mani di un pugno di giovani sansecondini.
Ormai forse è tardi, ma magari l'anno prossimo si può fare qualcosa di carino tutti assieme
 
Top
12 replies since 14/5/2008, 19:43   178 views
  Share