Bleach, uno degli anime più interessanti di questi anni...

« Older   Newer »
  Share  
Il Sindaco
view post Posted on 15/5/2008, 19:07




Cari amici, inauguro la sezione dedicata agli anime consigliandovi una delle serie più belle degli ultimi anni, superiore a mio parere persino a Naruto:
Bleach!

Scheda dell'anime

Sceneggiatore: Masashi Sogo
Musiche: Shiro Sagisu
Creatore Ufficiale: Kubo Tite
Disegnatore pg.i: Masashi Kudo
Direttore artistico: Sawako Takagi
Design colori: Hideo Kamiya
Editing: Junichi Uematsu
Direttore pro.: Toshiyuki Fukushima
Organiz. della serie: Masashi Sogo

Storia
Ichigo è un ragazzo di 15 con una particolarità, fin da molto giovane riesce a vedere i fantasmi, la sua vita scorre tranquilla fino a quando un Hollow, un anima divenuta malvagia, lo attacca per rubargli l'anima. In suo soccorso arriva Kuchiki Rukia, un Dio della Morte il cui compito è quello di fare da equilibratrice di anime tra il Mondo reale e la misterosa Soul Society, ma l'Hollow è troppo forte per lei e, ferita, trasferisce temporaneamente i suoi poteri al giovane Ichigo. Questo dimostrando una notevole forza spirituale, riesce a sconfiggere l'Hollow, diventando, finchè Rukia non si sarà ripresa , un Sostituto Dio della Morte....

E qui mi fermo per evitare di rovinarvi tutte le sorprese che questa stupenda serie vi riserva....ma sappiate che i colpi di scena non mancheranno, così come i richiami alla tradizione dell'animazione giapponese, garantiti anche dall'animazione dello Studio Dentsu e dal mitico Studio Pierrot.

Attualmente la serie conta 169 puntate e 2 lungometraggi (il secondo,Bleach: The Diamond Dust Rebellion non è ancora disponibile) ed è in proseguimento; potete trovare i fansub su Mt Fansub oppure su Animelab (che usa sempre quelli di Mt) che sono di una qualità eccelsa. Se invece preferite , sempre con audio jap, i sottotitoli inglesi prendete la versione dei Dattebayo.
Se avete intenzione di cominciare la visione vi consiglio di affrettarvi nel procurarvi le puntate poichè si prevede l'aquisto dei diritti della seri per l'Italia e quind il ritiro dei sub da parte dei siti.

In ogni caso aspetto i vostri commenti!

BANKAI!!!

Il Sindaco :smega:
 
Top
serpentcross
view post Posted on 16/5/2008, 12:23




io mi ricordo ancora dell'epoca in cui il Pasqui leggeva solo supereroi marvel e ci guardava tutti con superiorità e disprezzo per il nostro interesse verso i manga ...

Che è successo?
 
Top
-kiave-
view post Posted on 16/5/2008, 16:19




Il Pasqui allora era un uomo...
ora è un quaquaraquà in tabarro.
 
Top
2 replies since 15/5/2008, 19:07   123 views
  Share