Indiana Jones e il teschio di cristallo

« Older   Newer »
  Share  
kez
view post Posted on 22/5/2008, 20:14




Finalmente dopo decenni torna il nostro avventuriero preferito!!! :yeye:
Se non avete visto i 3 capitoli precedenti corrrete a guardarveli, soprattutto "l'ultima crociata" dove cè anche Sean Connery che fà il padre di Indiana.
Nei trailer mi sembra che Spielberg abbia mantenuto il vecchio stile mixando la classica giungla (ora sudamericana), cattivoni, una bella donna, oggetti magici e soprattutto un tempio/sotterraneo pieno di trappole.
Nel trailer mi sembra di aver visto una scena simile al "Tempio Maledetto" con i carrelli della miniera che all'epoca ci tenne tutti attaccati alla poltrona.
Harrison Ford un pò invecchiato (se c'arrivo io così alla sua eta...) riporta i ricordi immediatamente ai vecchi capitoli comunque speriamo bene non vorrei rimanmgiarmi le prime impressioni!
Su gente prendete la pistola, la frusta e 7 euro che si parte..... :sbye:
 
Top
Mr. Mario
view post Posted on 23/5/2008, 01:19




Io forse ci vado direttamente domani sera. Vi faccio sapere.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 23/5/2008, 11:59




Stasera organizzano per andarci, io purtroppo passo!

:cry:
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 24/5/2008, 00:18




Visto.

SEMPLICEMENTE STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Top
lupogrigio1973
view post Posted on 24/5/2008, 00:58




oddio..... è tanto tanto trash..... :swc:
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 28/5/2008, 15:12




Molti mi dicono che sia una delusione ed in effetti anche io ho un po' paura dell'effetto nostalgia / operazione commerciale.

Allora?
Cosa mi devo aspettare?
 
Top
kez
view post Posted on 28/5/2008, 19:41




Invece rimangiatevi quelle stupide illazioni se si scrive così!
un ritorno in grande stile ringrazio Spielberg per aver mantenuto la vecchia ricetta, si forse un po trash ma che non rovina le varie scene.
Per chi ama i vecchi episodi tante chicche nascoste (avete visto cosa c'era nella cassa del magazzino!!) e soprattutto tanta avventura e azione... che volete di più!
Mitica l'ambientazione anni 50 americana alla Happy Day mescolata con guerra fredda, ufo, civilta precolombiane e colonialismo spagnolo.
il film cade un po nel mezzo per poi riprendersi nel finale ma ne sono rimasto entusiasta per ogni suo lato anche nella scelta dei nuovi attori.
Finalmente un bel film come quelli di una volta....
voto finale 7,5.
 
Top
pukk
view post Posted on 30/5/2008, 13:55




Io sono sempre stato un grande amante delle avventure del caro e vecchio Indy ma devo proprio dire che il 4° episodio:

E' UNA CAGATA PAZZESCAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! :saah:

Voto: 4,5
 
Top
lupogrigio1973
view post Posted on 30/5/2008, 14:02




CITAZIONE (kez @ 28/5/2008, 20:41)
Invece rimangiatevi quelle stupide illazioni se si scrive così!
un ritorno in grande stile ringrazio Spielberg per aver mantenuto la vecchia ricetta, si forse un po trash ma che non rovina le varie scene.
Per chi ama i vecchi episodi tante chicche nascoste (avete visto cosa c'era nella cassa del magazzino!!) e soprattutto tanta avventura e azione... che volete di più!
Mitica l'ambientazione anni 50 americana alla Happy Day mescolata con guerra fredda, ufo, civilta precolombiane e colonialismo spagnolo.
il film cade un po nel mezzo per poi riprendersi nel finale ma ne sono rimasto entusiasta per ogni suo lato anche nella scelta dei nuovi attori.
Finalmente un bel film come quelli di una volta....
voto finale 7,5.

guarda, ci mancavano solo i riferimenti al baseball e a qualche altra monnezzata e poi eravamo a posto; ti quoto invece sul fatto che gli attori sono stati bravi, grazie al cielo c'erano loro, la trama in se è se non inesistente, alle volte adddirittura inutile.... :suff:
 
Top
Kotoletta
view post Posted on 17/6/2008, 10:30




voto: 3 ....

MAMMAAMIAAAAA
 
Top
serpentcross
view post Posted on 17/6/2008, 11:11




Io l'ho apprezzato.
sinceramente non capisco le critiche dato che ha ripreso in pieno lo spirito dei vecchi capitoli.
Gli elementi combaciano tutti.
Anche il trash, che nei vecchi capitoli non era certo assente.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 17/6/2008, 11:11




Io l'ho visto...
Sceneggiato da un bambino di 14 anni, interpretato da un vecchio imbolsito messo all'angolo dalle rate della nuova villa al mare, ci mancavano i vampiri scienziati ed eravamo a posto.

Dove nei vecchi Indiana Jones si sentiva quello spirito di umanità e sottile comicità farsesca qui tutto si è esagerato ed ingigantito perché questo superfluo sequel DOVEVA essere un evento.

Al posto di antiche civiltà alieni modello area 51 (e non alieni "sfuggevoli" come in "Contact"), al posto degli immancabili tedeschi i russi che parlano come Spitty Cash, al posto della trama una sequenza interminabile di frasi sconnesse che, almeno secondo la volontà degli sceneggiatori, dovevano smuovere qualcosa negli spettatori.

Il fondamento del film è la colonna sonora: ad ogni incredibile voragine nel plot, nell'interpretazione dei pessimi protagonisti o durante l'ennesima scena ricreata al computer per esaltare lo stanco pubblico di sala allo spettatore bussa insistentemente al cervello una domanda: "Perché?"
In quell'esatto momento, calcolato con svizzera precisione, scatta l'assordante tema di Indiana Jones: TA-NA-NA-NAAAAAAAAAAA-NA-NA-NAAAAAAAAAAA.
Peggio del votaantoniovotaantoniovotaantoniovotaantonio, più convincente del belato della fattoria degli animali questo mantra ci convince che alla fine si dai, ci può stare, è pur sempre il vecchio Indiana.

Alla fine anche in questo caso il ritorno al passato è doloroso ed inutile.
Come South Park ci insegna (consiglio a tutti l'episodio della 5° o 6° serie che parla appunto di questo argomento) dunque la crisi di Hollywood non si risolverà cerco continuando a fare remake di remake di remake di film che sono stati specchio di una generazione e che, appunto per questo, dovrebbe rimanere in quel contesto.

Se Michael J. Fox non stesse crepando col morbo di Parkinson tremerei pure io aspettando il sequel di ritorno al futuro.

Il problema vero arriverà quando finiranno le mucche da mungere e in Amerriga si troveranno soli con i loro remake e costretti a creare qualcosa di nuovo, magari senza il bluescreen.
 
Top
-kiave-
view post Posted on 14/7/2008, 16:39




A me è piaciuto....

K
 
Top
kez
view post Posted on 15/7/2008, 17:21




VISTO BOTTI SOLO TU ROMPI SEMPRE IL CAZZO
 
Top
Icon-Of-Sin
view post Posted on 15/7/2008, 19:06




Ma stiamo dicendo su a Botti?

ANCHE A ME è PIACIUTO!!! MOOOOOOLTISSIMO!!!!! image

N.
 
Top
19 replies since 22/5/2008, 20:14   296 views
  Share