Il Divo, o delle vicende di Saruman...

« Older   Newer »
  Share  
Talomo
view post Posted on 30/5/2008, 15:24




Cazzo che bello!
 
Top
pukk
view post Posted on 30/5/2008, 16:24




Fremo...
 
Top
Maledet
view post Posted on 10/6/2008, 16:28




io ci vado domani sera! :scerca:

Poi posterò il mio commento.

Certo che il soggetto è interessante...

Secondo me è Nyarlatothep... :chtulhu: :chtulhu: :chtulhu:
 
Top
Maledet
view post Posted on 13/6/2008, 12:54




Il film è semplicemente magnifico! :sclap:

La fotografia è splendida, le musiche sorprendenti, il montaggio e la messa in scena collocano lo spettatore in sospeso tra Lynch e Tarantino.

Semplicemente imperdibile! :woot: :woot: :woot:

PS: Enrico Ghezzi mi fa un baffo come critico cinematografico :scaccola:
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 17/6/2008, 12:08




Spero di andarci questa settimana, dopo una recensione così entusiasta non posso mancare!
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 24/6/2008, 10:57




Visto!
Mi ha davvero entusiasmato la regia sempre precisa, ammiccante e ricca di ritmo.
Insomma, poteva essere il classico film di denuncia da centro sociale con i cani punk ed invece è la storia pubblica di un uomo che, nel bene o nel male (ed il film non ci da nessuna risposta) ha gestito il potere all'interno del nostro paese.
Il ritratto del Divo Giulio è ricco di sfumature e tradisce un'ammirazione per la sua sagacia e la sua disturbata concezione del vivere comune e dell'alchemica arte di rimanere sempre in piedi in un paese che ha vissuto a fasi alterne quasi ogni genere di vicenda politica e sociale.

Film da vedere assolutamente per gli amanti del genere.

Per quelli che: "la bellezza di un film è direttamente proporzionale alla quantità di esplosioni presenti nello stesso" state a casa oppure guardatevi Indiana Jones ed il mistero del frigo di piombo!
 
Top
Maledet
view post Posted on 24/6/2008, 12:44




Concordo pienamente con il commento del sempre lucido Signor Botti!!!! :D

Davvero un film ben riuscito! Anch'io ho molto apprezzato l'assenza di giudizi morali lapidari sul Divo.

Anzi, è ammirevole il tentativo, riuscito, di dare una dimensione anche interiore, personale di un personaggio di per sè così enigmatico.

Credo che, in certi punti, l'Autore abbia in qualche modo lavorato di fantasia, provando ad immedesimarsi, se possibile, nel Divo.

Resto infine convinto del fatto che perizia tecnica e soluzioni argute completino alla grande questo film, a mio parere difficilissimo per chiunque.

Un bel modo di fare cinema.

Muccino, Ozpetek et similia andatevi a nascondere! Al cesso...


 
Top
6 replies since 30/5/2008, 15:24   173 views
  Share