Avventure Grafiche

« Older   Newer »
  Share  
Publo
view post Posted on 2/6/2008, 19:17




Salve a tutti, apro questo topic per parlare di un genere di giochi che mi ha sempre affascinato sin da piccolo... le avventure grafiche!
Non so se tutti lo conosceranno ma esiste un programma, gratuito e OpenSource, che si chiama ScummVM ed é in grado di far girare su una vastissima gamma di dispositivi e/o sistemi operativi inclusi alcuni smartphones parecchie avventure grafiche. Il nome sta per SCUMM Virtual Machine, e SCUMM sta per Script Creation Utility for Maniac Mansion, ed é stato il motore usato dalla Lucas Arts per le sue più grandi avventure (Loom, Monkey Island, Indiana Jones and Fate of Atlantis, etc etc). Infatti inizialmente erano supportate solo queste avventure ma poi si sono aggiunti vari sviluppatori che hanno emulato altri motori di altre softwae house, vedi Simon the Sorcerer, Gobliiins, Broken Sword e tante altre.
Il programma lo trovate qua http://www.scummvm.org e trovate anche qualche giocho diventato 'free' per gli altri giochi invece dovrete cercare fonti alternative... se non riuscite a trovar quel che volete in ita chiedetemi pure...

A proposito... cerco disperatamente The Dig in Italiano... qualcuno l'ha?


Grazie
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 2/6/2008, 22:53




Grazie per il sito!
Io ho comprato ORIGINALE (cosa che non succedeva da anni) "Grim Fandango" ma il mio stupido portatile con installato quella merda di Vista non lo legge e non riesco a farlo andare in nessun modo!
Ormai mi sono rassegnato!
image
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 3/6/2008, 19:48




No, ora provo poi ti dico! :)
 
Top
Ominodellamatematica
view post Posted on 18/6/2008, 10:09




Io The Dig ce l'ho addirittura originale su cd, tutto in italiano.

Reliquie di un mondo migliore ormai sparito! :cry:
 
Top
4 replies since 2/6/2008, 19:17   152 views
  Share