Music for Wii, il concorrente puccettoso di rockband

« Older   Newer »
  Share  
zberno
view post Posted on 22/8/2008, 10:34




al''E3 viene presentato Music per wii, per ora ci sono solo i video del gioco e non i filmati dei giocatori che zompettano con i controller.

http://e3.nintendo.com/wii/wiimusic/index.html
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 22/8/2008, 11:06




Ho visto e da hardcore gamer mi sento indignato :suff:
La Nintendo ha dalla sua solo il fattore vendita (alto e dettato solo dall'ignoranza del mass market), e al recente E3 la stampa specializzata è rimasta seccata da una line-up praticamente vergognosa.
Mentre molti producer e studio spendono capitali, risorse paurose, per elevare il videogioco ad un più alto livello qualitativo, avvicinandosi alle grandi produzioni cinematografiche (ci basti pensare al tour di presentazione di Hideo Kojima per Metal Gear Solid 4 in tutto il Mondo), Nintendo riempe di sporcizia low-cost creata appositamente per bambini o 30enni insipidi ed inconsapevoli gli scaffali dei centri commerciali. Ci basta guardare i titoli presentati alla Game Convention di Lipsia per fare un rapporto sensato.
Se Kojima ci parla di guerra e pace, la Rapture di Bioshock ci porta ai confini dell'etica, le missioni della Normandy in Mass Effect cercano di farci capire l'importanza dei valori umani anche fra le stelle, GTA4 frantuma il Sogno Americano e ci fa guardare l'immigrazione in un modo ribaltato e Call of Duty 4 per la prima volta ha il coraggio di farci respirare il clima soffocante di un conflitto, i prodotti della Grande N non fanno nulla, se non uccidere ferocemente il tentativo del videogioco di sdoganarsi ed essere mezzo di comunicazione e forma d'arte. Se si ama il videogioco non si può amare la Nintendo d'oggi.
Amen.

Il Sindaco :smega:
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 22/8/2008, 16:50




Uh Sberno grazie del link!
Magari non lo compro ma ci faccio un pensierino per il party natalizio!
 
Top
zberno
view post Posted on 23/8/2008, 14:53




non so pasqui, o sempre di più l'impressione che siano 2 cose totalmente diverse, due giochi non paragonabili tra di loro.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 23/8/2008, 16:26




Credo anch'io che ormai non sia più il caso di perdere tempo con la console war che già dai suoi esordi si è presentata come una sterile, inutile, stupida sfida su dati di vendita, numero di poligoni al secondo e anteprime disponibili.

Esistono titoli per Wii, per 360 e per PS3 ed ognuno di questi mondi è a sé stante e, come diceva lo Sberno, realtà ormai non più paragonabili fra loro.

Oh poi continuare a ripetere in modo convulso che la merda profuma magari prima o poi la renderà davvero una delicata essenza di fiori di campo e roselline selvatiche.
Aspettando che si raggiunga quest'obbiettivo vado alla massa a controllare lo stato dei lavori!
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 24/8/2008, 06:49




Sulla console-war, sotto molti aspetti, ti do pienamente ragione.
Pur essendo una battaglia di poligoni, vendite, statistiche e quant'altro, a mio parere, che amo il videogioco in particolare il videogioco come mezzo narrativo, Wii rappresenta l'inizio della fine.
Ben venga il discorso che sono prodotti ormai distanti anni luce, ma il mio terrore è che, spinto dalla necessità di alargare il mercato (e quindi i profitti), il mondo del videogioco ceda al Male Assoluto, ovvero il Casual Gamer.
Noi che abbiamo un minimo di coscienza di causa sappiamo fare discernimento: i boscimani che infestano i centri commerciali cercando le "cassette", che sognano di ballare con i propri vicini, o che pensano di diventare furbi (oppure fighe come la Kidman dello spot tv) col Brain Training no.
Quel tipo di utenza deve solo morire. Sarò spietato o, come al solito lapidario, ma a mio parere il videogioco ha un etica e un suo posto nelle forme di espressione artistica. Non sopporto l'idea di vedere vanificato ogni sforzo dalla insensata banalità della massa. :spugni:

Il Sindaco :smega:
 
Top
serpentcross
view post Posted on 19/9/2008, 13:03




CITAZIONE (Il Sindaco @ 24/8/2008, 07:49)
Sulla console-war, sotto molti aspetti, ti do pienamente ragione.
Pur essendo una battaglia di poligoni, vendite, statistiche e quant'altro, a mio parere, che amo il videogioco in particolare il videogioco come mezzo narrativo, Wii rappresenta l'inizio della fine.

L'inizio della fine c'è stato all'uscita della psx ma un sacco di gente non ci voleva credere...

Quella dove siamo ora è già la fine in avanzato stato di decomposizione.
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 19/9/2008, 18:27




Mmmmmm....il tuo ragionamento non torna.....è grazie a Psx che abbiamo oggi alcuni dei videogiochi più apprezzati di sempre, così come è grazie a Sony che il videogioco si è aperto veramente al pubblico.
Restare ancorati a miti del passato è sbagliato (conosco le tue passioni :sridi: ); un Castelvania oggi è solo un relitto per Ds poichè non può nulla contro la forza narrativa di un Metal Gear 4 o un Mass Effect...
io amo il retrogamimg e spesso mi diletto con giochi del passato (mi sto intrippando a Deus Ex 2 per xbox, che bello) ma l'arte videoulica deve guardare avanti.
L'unico genere che non lo vuole capire, e mi piange il cuore dirlo è il JRPG che sta declinando inevitabilmente.
Quindi piangere perchè non abbiamo più Saturn o Super Nes è privo di senso, così come stupirsi che esca un picchiaduro ogni morte di papa.
I tempi cambiano e i videogiochi, per loro stessa natura seguono il mutamento.
Qualcuno potrebbe dire che Wii segue questa filosofia ma non c'è niente di più sbagliato; le riviste e gli esperti del settore ormai parlano di "brand a parte" un qualcosa di esterno al mondo del videogioco di comune definizione.
Ciò non toglie che trovo la Grande N come un grosso baraccone per bambini o per adulti che continuano ad esserlo, una macchina mangiasoldi senza anima ne stile.
A ciascuno il suo.

Il Sindaco :smega:
 
Top
serpentcross
view post Posted on 20/9/2008, 20:08




CITAZIONE (Il Sindaco @ 19/9/2008, 19:27)
Mmmmmm....il tuo ragionamento non torna.....è grazie a Psx che abbiamo oggi alcuni dei videogiochi più apprezzati di sempre, così come è grazie a Sony che il videogioco si è aperto veramente al pubblico.
Restare ancorati a miti del passato è sbagliato (conosco le tue passioni :sridi: ); un Castelvania oggi è solo un relitto per Ds poichè non può nulla contro la forza narrativa di un Metal Gear 4 o un Mass Effect...
io amo il retrogamimg e spesso mi diletto con giochi del passato (mi sto intrippando a Deus Ex 2 per xbox, che bello) ma l'arte videoulica deve guardare avanti.
L'unico genere che non lo vuole capire, e mi piange il cuore dirlo è il JRPG che sta declinando inevitabilmente.
Quindi piangere perchè non abbiamo più Saturn o Super Nes è privo di senso, così come stupirsi che esca un picchiaduro ogni morte di papa.
I tempi cambiano e i videogiochi, per loro stessa natura seguono il mutamento.
Qualcuno potrebbe dire che Wii segue questa filosofia ma non c'è niente di più sbagliato; le riviste e gli esperti del settore ormai parlano di "brand a parte" un qualcosa di esterno al mondo del videogioco di comune definizione.
Ciò non toglie che trovo la Grande N come un grosso baraccone per bambini o per adulti che continuano ad esserlo, una macchina mangiasoldi senza anima ne stile.
A ciascuno il suo.

A dire la verità è più il tuo il ragionamento che non torna. Dici di odiare i casual gamer ma di apprezzare il fatto che la psx ha portato il videogioco al grande pubblico come se non fosse un completo controsenso :P

In generale cmq non è questione di rimanere ancorati ai miti del passato.
Il problema è l'avvento del casual gaming che stai imputando alla nintendo ma che è da ritrovarsi nella console war dell'era Saturn vs. psx dove a una struttura hardware che permetteva conversioni qualitativamente molto migliori e possibilità enormi la psx ha risposto con una struttura hardware più semplice ma meno efficente e soldoni su soldoni per comprare esclusive.
Più soldi per fare giochi più velocemente, senza cura dei dettagli, fottendosene della qualità perchè tanto con i soldoni buttati in pubblicità la nuova fetta di mercato emergente dei casual games abboccava comunque.
così ogni volta che usciva un gioco per entrambe le console sul saturn erano versioni nettamente superiori ma su playstation uscivano prima (con circa la metà delle modalità che trovavi nel saturn) e seppelliva il mercato di pubblicità martellante (in questo più che un male della psx è stato un male della sega a non saper tenere testa)
La sega pecca sicuramente di ingenuità ma come altre case che adoro sono sempre rimasti dell'idea che un gioco lo si fa bene .. non lo si fa male o a metà e poi si coprono le lacune con la campagna pubblicitaria.

Ormai però il modo di trattare con il mercato videoludico è cambiato.
Il casual gaming arriva prepotentemente alla carica.
il gameplay diventa un fattore del tutto ininfluente.
L'importante è avere una bella grafica, un ottima campagna pubblicitaria e possibilmente violenza gratuita.
Sia ben chiaro .. chi parla è un appassionato di picchiaduro, mi piace la violenza.
Quando però escono 250 giochi identici dove l'unica differenza è il modo in cui scoppiano le teste significa che qualcosa è andato storto.

Si arriva a toccare il fondo e scavare, per dare un idea Dead or Alive è considerata una delle migliori serie di picchiaduro esistenti ... chiunque sappia cos'è un picchiaduro può dire che a parte le tette sballonzolanti il picchiaduro li non esiste.
La microsoft, azienda famosa per il suo amore per i prodotti fatti bene e con cura anche a scapito del possibile successo commerciale vista la situazione che si sta creando nel mondo delle console si butta a pesce.
La nintendo invece abbraccia appieno la filosofia disney per cui "se creiamo prodotti per bambini ci accaparriamo sia i bambini che gli adulti cerebrolesi" inoltre in una straordinaria ventata di creatività decide di fare circa un migliaio di giochi che in realtà sono minigame con protagonista mario e gli ennesimi capitoli di zelda il cui svolgimento è riassumibile in "entro in un castello, trovo un ostacolo, trovo un oggetto per superare l'ostacolo, boss che si sconfigge con l'oggetto appena trovato, esci, trova un ostacolo uguale a quello dentro al castello e raggiungi il prossimo dungeon" Quella cazzo di master sword l'ho già trovata 500 volte!!! Basta!!!

ed ora arriviamo all'ultima generazione.
Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto con magie, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto, Sparatutto....
ma se qualcuno aspirasse a qualcosa di più che a far saltare in aria il mondo con un grosso fucile?

Il genere Jrpg è morto con FFX ma la gente non se ne accorge ed ora Lost odyssey è considerato un capolavoro perchè ci ha lavorato uno del team di FF...
Il gioco è Mediocre... nulla di più

da offrire le nuove console hanno ben poco ... la maggior parte dei titoli validi per console ora sono titoli presi in prestito dal pc.
 
Top
Mr. Mario
view post Posted on 21/9/2008, 00:40




Uh, ragazzi, siccome la discussione è interessante ma piuttosto OT qui, cosa ne dite di aprire un altro topic per continuare?
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 21/9/2008, 20:35




Riuscirei a parlare male della Nintendo anche in letto di morte..... :scaccola:
 
Top
Icon-Of-Sin
view post Posted on 22/9/2008, 00:27




Siete due cazzo di vecchi che litigano sui lavori in corso!!! :lol:
image

N.

 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 22/9/2008, 00:47




Mario, crea una discussione: "Come tirare storie pese inutili sui videogiochi" o "l'angolo dei vecchi pazzi dell'osteria cyberpunk"!
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 31/12/2008, 14:27




Ho provato il giochino e devo dire che è divertente, spassoso ed un sacco figo... finché lo provi a macca in un centro commerciale.
Non comprerei mai un gioco di questo tipo per il semplice motivo che non vivo con la classica famiglia-Nintendo con bambini che vivono magnifiche avventure in compagnia dell'efebico Zelda o di quel briccone di Wario oppure con qualche vecchio rincoglionito che sballa per gli ultimi momenti di vita grazie alle lucette colorate ed ai suoi ovattati a schermo.

Come al solito tutto è tondo, vivo e pieno di pucciosità; canzoni carine, giocabilità ottima nei primi 40 minuti poi, almeno suppongo, non diventa altro che un attacco di epilessia con in mano un controller wii.

Il mio consiglio è di regalarlo a coppie con figli piccoli o a casual gamer che non hanno la minima idea di come funzioni un videogiochino; gente, insomma, che davanti al proprio mii che suona i piatti potrebbe saltare sulla sedia esclamando: "checcarino, guarda: sono io! Sono io che suono! Non è fan-ta-sti-co?!".

Attendo, con grande speranza, le novità del 2009 per Wii pregando affinchè la Nintendo investa i fantastiliardi incassati con queste applicazioni in giochi veri.
 
Top
13 replies since 22/8/2008, 10:34   91 views
  Share