Un libro per un compleaano, Ovvero: quando non sapete cosa regalare..

« Older   Newer »
  Share  
Poetapunk
view post Posted on 29/9/2008, 10:58




Buongiorno a tutti, cari compagni del dadino e del fumettino e della letteratura nerd.

Non cattiva idea sarebbe quella di aprire una sezione dedicata ai libri che non abbiamo ma che vorremmo avere; ovvero quei libri che ci farebbe paicere i nostri amici ci regalassero nel nostro compleanno/laurea/matrimonio/commemorazione del primo goblin ucciso.

Questa cosa porebbe essere aperta in ognuna delle sezioni Musica/Fumetti ecc.

Per quanto concerne me:

- testi sull'archeologia e la storia antica (specialmente per quanto riguarda Celti e l'area Italica e Romana)

- testi di poesia, di qualunque genere ed autore, in particolar modo poeti italiani dell'età giolittiana e tra le due guerre mondiali

- book fotografici (non però cose su gattini, micini, cavallini, orsachiotti..cioè cose 'da figa'), in particolar modo book di fotografia di guerra

- book d'arte, sempre ben accetti, magari cataloghi di mostre


Invito tutti a scrivere qualche parola al riguardo.


:ballo:
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 29/9/2008, 11:41




Mi sembra un ottima idea, anche perchè, personalmente, il libro è sempre il regalo più gradito!
Per quel che mi riguarda, dopo aver collezionato una buona libreria storica ho avuto un forte richiamo verso il Fantasy, la Sci-fi e l'horror (anche se in misura minore).

Per quanto mi riguarda:
-testi fantasy e sci-fi
-testi storici sul 800, il secolo delle idee
-testi riguardanti questioni ambientali (effetto serra, nucleare etc)
-testi di astronomia (ovviamente non a livelli accademici....)

Il Sindaco :smega:
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 29/9/2008, 13:08




Beh questo argomento si potrebbe estendere a: la lista di regali che vorrei!

Ecco il mio elenco:

- il dolceforno
- che mi crescesse un pene di 28 cm
- la macchina 4x4 della gig nikko
- Alice attraverso lo specchio edizione Bur con testo a fronte ed illustrazioni originali
- tutta la serie di Dragonlance dei draghi in edizione nera
- Il bar sotto il mare di Stefano Benni
- Libri di fotografia, specialmente delle avanguardie americane degli anni '30 e '50

Questi sono alcuni dei libri che ho letto e che o per prestiti o per dimenticanza non sono più tornati a casa.
Mi prometto sempre che li ricomprerò ma alla fine mi butto sempre su qualcosa di nuovo! ^_^

Edited by Il Signor Botti - 4/2/2010, 00:57
 
Top
LaMarty
view post Posted on 1/10/2008, 14:36




Caro Babbo Natale, quest'anno sono stata molto buona; le volte che sono stata cattiva mi sono poi pentita ed ho chiesto scusa.
Per questo motivo questo Natale vorrei:

- Book fotografici e/o testi riguardanti il giappone e le geishe;

- libri gialli, partendo dai classici;

- libri sulle creazioni manuali come "creare con la lana cotta" e rbe simili (quello del decupage è già in mio possesso... :suhh: ).


Ora, caro Babbo Natale, non mi viene in mente altro, prossimamente aggiornerò la letterina appesa all'albero.

Marty.

P.S.: Ti piacciono i biscotti al cioccolato?
 
Top
NewAttila
view post Posted on 9/10/2008, 21:39




Caro babbo natale meriteresti il licenziamento !!!!!!!!!
Sono anni che aspetto il librone fotografico della National Geografic!!!
Si proprio quello che in copertina ha la tigre che carica in mezzo ad un acquitrigno .......
Ma so già come andra a finire,,, sarò costretto ,come sempre, a rapire l' asinello di santa lucia e farne stracotto,sai da noi senza galleggianti nn è Natale .Attila
 
Top
Kotoletta
view post Posted on 10/10/2008, 10:52




caro babbo n. se avessi visto prima sto post non avrei fatto spesa su bol per € 130,00 uffa.... :swc:
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 30/6/2009, 11:31




Aggiornato la mia lista! :)
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 4/2/2010, 00:56




Non è esattamente on topic ma è comunque un regalo che faccio con tutto il cuore agli amanti del grandissimo Carlo Lucarelli:

www.carlolucarelli.splinder.com/post/19631292

elenco di tutte le puntate di Dee Giallo, con relativi file audio da ascoltare gratuitamente.

Buon ascolto!
 
Top
Poetapunk
view post Posted on 4/2/2010, 12:58




Botti, per la prossima scadenza ti regalo l'Adelphone delle foto di Carroll, con le bambine :]
 
Top
giudappeso
view post Posted on 4/2/2010, 13:54




Caro Grisù Bambino,
prima di tutto sentiti libero di parcheggiare a casa mia tutti i soldi che vuoi. Anzi, facciamo una cosa, passami una rendita mensile come quella del figlio di Bossi e stiamo a posto. Se poi preferisci elargire beni materiali di altro tipo, allora prendi nota:
  1. tutta la produzione di Dougal Dixon comprendente: After Man: A Zoology of the Future (ce l’ho in italiano, ma la versione originale non mi fa schifo), The New Dinosaurs: An Alternative Evolution, Man After Man: An Anthropology of the Future e, proprio perché con te posso farla fuori dal secchio, mettiamoci pure If Dinosaurs Were Alive Today e tutta la serie televisiva The Future Is Wild;
  2. stesso discorso con James Gurney e i suoi volumi su Dinotopia (lascia stare che la serie TV tratta dalla Hallmark fa cagare, come illustratore vale molto di più): A Land Apart from Time, The World Beneath, First Flight e Journey to Chandara (anche qui, stesso discorso sul primo volume);
  3. tutti i volumi della Guida Galattica per Autostoppisti di Douglas Adams (anche se l’ho già letta a scrocco, non mi decido mai a comprarli per me);
  4. tutta la produzione di Christopher Moore;
  5. tutta la produzione di Clive Barker;
  6. abbonamento prepagato (da te) per tutti i fumetti che seguo di già, più altri che potrei aggiungere solo perché non li pago più io;
  7. la pace nel mondo (scegli tu il pianeta);
  8. e una dieta a base di dessert che funzioni.
Poi prenditi un caffè che offro io. Ah, ti vizio troppo! Se mi viene in mente altro ti chiamo, non staccare il telefono.

Baci,
Giuda.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 4/2/2010, 14:15




@ Panda: volentieri! Anche se mi sentirei un po' sporco ad averlo in casa...

@ Giordano: parlando di Barker, tempo fa lessi La casa delle vacanze o qualcosa del genere mentre personalmente adoro la serie di Hellraiser. Dunque, qual è il libro che proprio non può mancare nella mia collezione? Il capolavoro assoluto di Barker?
 
Top
giudappeso
view post Posted on 4/2/2010, 17:40




CITAZIONE (Il Signor Botti @ 4/2/2010, 14:15)
@ Giordano: parlando di Barker, tempo fa lessi La casa delle vacanze o qualcosa del genere mentre personalmente adoro la serie di Hellraiser. Dunque, qual è il libro che proprio non può mancare nella mia collezione? Il capolavoro assoluto di Barker?

Quello che ho periodicamente voglia di rileggere io è Il Mondo in un Tappeto, ma pure Apocalypse meriterebbe di essere letto anche solo per incontrare Il Jaff. Entrambi mostrano l’universo e il concetto di magia splendidamente contorto di Barker, dal Tappeto alla Quiddità. C’è poi Everville, che è il seguito di Apocalypse, e Galilé che mi ha fatto impazzire anche se non ricordo tutto, a parte la storia di questa famiglia di “maghi” che speravo diventasse una saga e invece niente, affidabile come il culo di un bambino, Barker inizia qualcosa di meraviglioso e poi si stufa per passare ad altro. Poi, romanzo a sé di uno splendore non dico decadente ma perverso straiato, c’è Il Canyon delle Ombre, ambientato nella Hollywood delle orge e dei segreti, delle perversioni dei VIP e della magia impeciata di nero e insanguinata di rosso. Difficile dire quale sia indispensabile, ci si affeziona all’uno o all’altro come capita coi cani e i gatti o gli amici. Per dire, a me manca ancora la saga di Hellreiser, così, se devo basarmi sui film, all’abisso di dolore dei cenobiti preferisco le magie contorte e meravigliose della Quiddità, ma è perché quest’uomo è un genio e scrive - minimo - come fosse in due. Poi va detto che mi manca ancora parecchio di Barker, ecco perché Grisù bambino farebbe cosa gradita, e i suoi romanzi più datati sono anche difficili se non impossibili da stanare. Va cercato col culo, letto con gli occhi e digerito con lo stomaco e il cervello in combo.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 4/2/2010, 19:29




Grazie mille dei consigli, vedrò di cercare qualcosa per librerie o, alla peggio, in Amazon!
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 17/2/2010, 21:06




Molto bello di Clive Barker ma purtroppo introvabile è il bellissimo "Imagica". Consigliatissimo.
 
Top
giudappeso
view post Posted on 18/2/2010, 19:02




Ne hanno parlato benissimo anche a me, ma è più facile capire al volo una trama di LOST che trovare quell’accipotta di libro. :( Dannazione! <_<
 
Top
16 replies since 29/9/2008, 10:58   194 views
  Share