In memoria di Andrea Gorreri, ci mancherai Gorro...

« Older   Newer »
  Share  
Il Signor Botti
view post Posted on 6/10/2008, 17:38




Questi sono i momenti più bui che si possano vivere all'interno di un gruppo di amici come il nostro.

Nonostante tutto sono qui per comunicare a tutti che questa notte è venuto a mancare Andrea Gorreri, di 24 anni, meglio conosciuto su queste pagine come Gorrero o come Derek artiglio d'orso.

Non ho mai creduto più di tanto agli elogi funebri pubblici ma in questo caso credo di non mancare di rispetto a nessuno dedicando questo spazio ad un ragazzo che per tanto tempo si è divertito con noi e che, almeno spero, ci ritenesse dei cari amici.

Sparse per il web ci sono ancora delle fotografie che ritraggono il Gorro mentre, vestito da scemo, partecipa ai live che organizzavamo e su cui ho avuto occasione di discutere con Andrea più di una volta dal signor Carlo.
Mi piaceva parlare con lui dei nostri progetti e, sicuramente, sia io che il Riva, ci ricordiamo perfettamente quando il Gorro, sudato e ansimante alla fine di un live ci ha abbracciati urlando: "E' stato il live più esaltante della mia vita, grazie ragazzi!".
Quello è stato, senza ombra di dubbio, il momento migliore che ho vissuto nell'arco di 5 anni di campagna; vederlo così fiero, contento ed entusiasta ripagava sia me che gli altri di ogni nostra pena ed ancora oggi, ormai a 3 anni di distanza, si parla dell'ansia, del sorriso e dell'agitazione del Gorro durante l'evento.

Personalmente ricordo un periodo della mia vita non troppo felice in cui quasi ogni sabato sera andavamo io, lui e pochi altri dal Tosco a bere cocktail penosi e a dire cazzate; è stato lì quando abbiamo iniziato a giocare a Jackass con i tappi delle bottiglie di birra ed è stato durante una di quelle sere che facendo i coglioni con uno spray al mentolo quasi finivamo al pronto soccorso.

Pochi giorni fa mi è capitato di sentirlo via msn per parlare delle varie campagne di D&D e discutere di poterini, traduzioni e progetti endemici da realizzare; era entusiasta della campagna con Silvio, Riva ecc... e non ha potuto non raccontarmi ogni singolo dettaglio della storia e delle sue possibili evoluzioni.

A Gorreri piaceva ogni tanto venire dalle mie parti per raccontare qualcosa del mondo del metal o per parlare delle ultime scemenze apparse su 4chan e mangiarsi un paio di cigni di Capetta; erano serate scacciafiga, in cui quasi ci vergognavamo della figura che stavamo facendo in pubblico, ridendo ad alta voce e condendo il tutto con urla e male parole, ma ci divertivamo davvero tanto e andava bene così.

Ora sono qui, a scrivere la cosa più simile a un elogio funebre che mi venga in mente, vestito come un coglione in attesa del suo rosario.
Non ho ancora ben chiara la situazione perciò, perdonatemi, non sarò brillante e non cercherò di dire banalità d'occasione.

Il dolore è una cosa privata, scrivete solo se ve la sentite, non tollererò cazzate.

Per adesso, sino a che non troverò le parole giuste, addio Gorr, mi mancherai.


Matteo Botti
 
Top
kez
view post Posted on 6/10/2008, 18:10




Anche se ho avute poche occasioni di poter giocare e cazzeggiare con lui, lo ricordo in quelle serate come quello che comunque fosse andata si divertiva sempre e tutte le volte che ci incontravamo in giro perdeva almeno 5 minuti per chiacchierare come se fossimo amici da sempre, insomma veramente una bella persona!
Ciao Gorro ti immagino là pronto per chissa quale avventura con in sottofondo una bella canzone metal....
 
Top
iomifaccioimieisetutifaiituoi
view post Posted on 6/10/2008, 19:27




buona strada Andrea.
 
Top
King of the Gorillaz
view post Posted on 6/10/2008, 22:52




Gorro,
Grazie per aver fatto parte della mia esistenza ed averla arricchita condividendo con me il tuo tempo, i tuoi pensieri e le tue passioni.
Ci sarà sempre un sorriso per te nei miei ricordi.

Semplicemente addio, mi mancherai.

Ruzzi
 
Top
Talomo
view post Posted on 6/10/2008, 23:30




Morire a 24 anni è sbagliato, semplicemente sbagliato.
Siamo tutti un po più fragili, abbiamo smesso di essere invincibili.
Addio Gorro,
Talomo
 
Top
Icon-Of-Sin
view post Posted on 7/10/2008, 01:43




Io ragazzi, personalmente, non ho più parole. Posto quello che ho già postato sul mio LJ, ed è già stato duro da scrivere questo:

Notte dura questa, notte piena di paura. Folle. Inquieta. Non riesco a dormire...
Che Accade?
Lo scopro pochi attimi dopo la veglia.
Te ne sei andato questa notte. Questa notte folle, inquieta, spaventosa. Te ne sei andato con un unico, forte, spietato dolore.
Te ne sei andato a ventiquattro anni, e nessuno ci voleva credere. Ancora fatichiamo a crederci adesso...
Adesso che ne abbiamo la certezza, adesso che non ci sei, li con noi, a dar del Nàdor a qualcuno.
Adesso che non ci sei all'Argòzzo, che non Scatoli, che non lo monti Agro.
Adesso che non ti fìcchi un Brick, che non intagli più nulla, che non ti pagli una Lucky.
Adesso che non "Uéish, Bégaz!"
Adesso, ancora, non ci vogliamo credere...
Non ci vogliamo credere perché ci manchi, non ci vogliamo credere perché non lo meritavi, perché avevi un cuore buono. Anche se è proprio lui, il tuo cuore buono, che alla fine ti ha abbandonato.
C'erano tutti sai? Vicini e lontani, gente che non avresti mai creduto. C'era chi avresti voluto e chi avresti evitato, c'erano lacrime, facce silenziose, volti attoniti, sguardi lucidi ed increduli. C'era anche Ryukei, forse, a regalarti l'ultimo "20".
C'erano tutti, nella casa di quel "Signore" che, evidentemente, non ti ha voluto così bene come te ne abbiamo voluto noi.
Ed è per questo che io spero adesso tu sia dove meriti. Non fra le nuvole ed i santi, ma nella prateria che ti piaceva tanto. Sul tuo Mustang. A caccia di bisonti.

Ciao Master Tenda.
Montalo Agro, ancora...

N.

Edited by Icon-Of-Sin - 7/10/2008, 03:31
 
Top
Dr.Rupert
view post Posted on 7/10/2008, 07:57




Ciao Gorro,
sei stato un grande e sempre lo sarai...

Robbè
 
Top
pukk
view post Posted on 7/10/2008, 10:52




Augh grande Gorro! Da oggi siamo un pò più soli.

Addio
 
Top
Poetapunk
view post Posted on 7/10/2008, 11:08




Ad un ragazzo morto giovane
che non sentirà più le risa degli amici
che non sentirà più il vento sul viso
che non si sentirà piccolo guardando le stelle
che non ascolterà più la sua coscenza
che non guarderà più un tramonto
che non dirà mai quello che voleva dire
che non vedrà domani.
A quel ragazzo
vorrei dire Addio.

Ciao, Andrea Gorreri.
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 7/10/2008, 11:51




Ciao Gorro,
tra i tanti bellissimi ricordi che ho nel cuore, uno solo mi consola in questo momento.
In una delle tante sere a Crematoria, dove a dividerci era un bancone sei arrivato dicendomi: "Sai Pasqui che ho letto un libro di storia bellissimo?"
"Cosa Gorro?", rispondo io allungandogli la canuccia per l'ennesimo Estathè.
"Un libro sugli indiani, Seppelite il Mio Cuore a Wounded Knee."
Quella sera io e il Gorro abbiamo parlato in lungo ed in largo di indiani e cowboy, di frontiera e West, di film e di John Wayne...


Ti saluto amico, spero che tu sia in quelle praterie che sognavi insieme agli indiani che tanto stimavi, tra bisonti, mustang e tende.
Mi mancherai....

Pasqui


 
Top
Maledet
view post Posted on 7/10/2008, 12:29




Una preghiera Cherokee per l'unico vero Gorrero che abbia mai solcato le nostre praterie


"Oh Grande Spirito,
concedimi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,
e la Saggezza di capirne la differenza."

Ciao Gorro!
 
Top
Efesto
view post Posted on 7/10/2008, 14:48




Lo conoscevo poco, abbiamo avuto poche occasione di giocare e parlare assieme, però posso dire una cosa che mi ha colpito di lui!
L'impressione che mi dava era quella del classico facilone della compagnia, un po' preso in giro e sempre preda di mille scherzi, però non perdeva mai il sorriso, non l'ho mai visto prendersela per qualcosa, aveva uno spirito forte ed era uno che sorrideva sempre alla vita!
Il destino ha voluto che la vita non sorridesse a lui!
Ciao Gorro!
 
Top
serpentcross
view post Posted on 7/10/2008, 19:03




Mi è arrivata notizia della morte ma non del funerale (cogliendo al balzo una nuova occasione per essere inopportuno al cellulare). Personalmente non posso dire di averlo conosciuto. Visto spesso ma forse non abbiamo mai avuto una sola occasione per parlare davvero faccia a faccia e conoscerci. Addirittura non sono stato sicuro di chi fosse morto fino ad oggi quando ho visto la sua foto sul giornale.

Ora mi sento davvero inadeguato a questo evento.
Forse avrei speso qualche minuto in più per avvicinarmi a lui, salutarlo ed iniziare a parlare con lui condividendo le nostre idee e le nostre passioni se solo avessi saputo che di tempo per farlo ne restava così poco.
 
Top
zberno
view post Posted on 7/10/2008, 21:49




Io sono amico del Gorro non più di tante persone presenti nel forum o di quelle che erano oggi al funerale. A raccontarla bene possiamo dire che semplicemente ci conoscevamo.

L'ho conosciuto la prima volta ai live di Fontanellato,quando ancora aveva i capelli corti e la maglia bucata, probabilmente faceva il gangrel. Sarà per il soprannome semplice o per la forma riconoscibile: non mi sono dimenticato di lui come faccio con tante altre persone.

Poi ci trovavamo all'Argonne per le riunioni del Funta, ai live, anche come master a volte, insomma sempre quel giro li dei rimasti dentro.

Quando ho saputo della sua morte, ci sono rimasto male, come tutti voi; subbuglio interiore, tutte quelle storie li, ma non pensavo avrei pianto; non ho mai pianto ai funerali, nemmeno dei miei parenti.

Penso che sia stato il sentirne parlare, di come stava, delle uscite pseudocomiche che aveva, dei suoi problemi; che mi hanno fatto avvicinare un po' di più a lui oltre a quelle poche volte che ci vedevamo.

Fatto sta che oggi quando ho visto la foto sopra la bara non ho retto e sono dovuto uscire, par cridér c'mè n'putèn.

Non capisco ancora bene cosa sia successo, non riesco ad accettare che una figura del genere se ne sia andata. Comunque, visto la sua passione per gli indiani e le loro storie, anche io concludo tirando fuori il mio libricino dei 57 canti Navajo e trascrivendo qua alcuni versi, che dedico naturalmente al Gorro.
Dovrebbe essere un rito magico:

I piedi della Terra sono i miei piedi, adesso,
e il corpo delle Montagne Sacre
ora è il mio corpo.
La voce dalla Pioggia è la mia voce,
la mente del Cielo e la mia mente
sono una cosa sola, adesso.
Sento che avrò
vita lunga e felice.
Che io sia benedetto.

 
Top
Snellix
view post Posted on 8/10/2008, 00:10




Oggi ho accompagnato un amico in un posto...
Non è stato facile, non avrei mai creduto di piangere per lui... Aveva sempre il sorriso quando ci incontravamo, e con lui non si poteva non scherzare e non ridere...
Ci vedevamo spesso io e il Gorro...
Quando si organizzava era sempre l'ultimo ad essere avvisato... tanto il Gorro c'è!
Ora non c'è più e la sua mancanza si sente!

Mi piace pensare che tu sia scomparso come quella vecchia bastarda della Giudecca...
Un giorno ti ritroverò e potremmo ancora insultare palle assieme spaccandogli lo schermo del dungeon master, prendendo il dadino in mano e guardandolo con aria di sfida gridare
Iniziativa!

Un abbraccio forte guerriero... e un saluto dai fuochi...
 
Top
15 replies since 6/10/2008, 17:38   1280 views
  Share