Super Street Fighter II Turbo HD Remix, graditissimo ritorno disponibile su xbox live arcade

« Older   Newer »
  Share  
serpentcross
view post Posted on 29/11/2008, 00:13




Ebbene si .. il buon vecchio street fighter è stato riesumato in una delle sue versioni più riuscite, Super street fighter 2 turbo.

Il gioco originale offrivaall'epoca4 personaggi nuovi (cammy, dee jay, T. hawk & Fei Long) ed una (all'epoca) innovativa barra aggiuntiva caricabile che permetteva di utilizzare una mossa speciale devastante una volta piena (cosa che ora può farci sorridere ma all'epoca "caricare la barra" era un concetto del tutto sconosciuto, la Desperation move era invece già stata partorita dal secondo capitolo di Fatal Fury. Insomma siamo in pieno periodo di guerra all'ultimo picchiaduro tra snk e capcom)

Si tratta solo di un vecchio gioco???
non esattamente
Il gioco è stato rimodernizzato.
personaggi e fondali in HD e le canzoni originali sono state remixate
una gioia per gli occhi e per l'udito...

L'unica animazione rimasta invariata (e che mi ha fatto sorridere) è l'effetto "uomo infuocato" che si ottiene facendosi colpire da un hadoken infuocato o uno yoga fire)

unica vera pecca la traduzione italiana... qualcosa di cui non se ne sentiva il bisogno e che non ha tardato a sfoggiare i suoi pessimi risultati.

una demo è disponibile gratuitamente. nella demo è possibile utilizzare solo ryu e ken e solo giocando in versus contro un altro giocatore sulla stessa console.
per acquistarlo sono necessari 1200 mirosoft points (circa 15 euro)
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 29/11/2008, 09:03




Io e i picchiaduro non siamo mai andati troppo d'accordo, però, da ragazzino in sala giochi ho speso follie su Steet Fighter2 (e Killer Istinct :sridi: ).
Presto arriverà SF4 e, dopo aver visto qualche filmato, rimango molto scettico....vedremo se meriterà l'acquisto.

Il Sindaco
 
Top
serpentcross
view post Posted on 29/11/2008, 19:40




Personalmente non riporrei molta fiducia su street fighter 4.
sarà un gioco gradevole... ecco tutto ... nulla che giustifichi l'hype o che renda giustizia alla serie.

il picchiaduro purtroppo è un genere in fase decisamente calante.
I fasti dei tempi d'oro con capcom e SNK a farsi la guerra sono purtroppo passati.

La arc system è la più promettente nel campo picchiaduro 2d ma i suoi picchiaduro risultano in qualche modo troppo Caotici e manca il carisma che trovi nei giochi delle grandi case.
 
Top
kez
view post Posted on 1/12/2008, 18:29




:smega: TEKKEN -KILLER INSTINT FOREVER
 
Top
serpentcross
view post Posted on 3/12/2008, 20:52




CITAZIONE (kez @ 1/12/2008, 18:29)
:smega: TEKKEN -KILLER INSTINT FOREVER

L'ignoranza in fatto di picchiaduro regna sovrana in questo forum... :suff:
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 3/12/2008, 22:26




Io, sinceramente, pur non intendendomene molto di picchiaduro amo la serie Virtua Fighter; tecnica, non eccessiva e con una certa profondità di gioco.
Come ben sai, Simone, i pichiaduro d'oggi mancano di quei tecnicismi in favore di un immediatezza disarmante; per esempio sto giocando a Naruto:Ultimate Ninja Storm per PS3, grafica paurosa, curatissimo in ogni aspetto ma....le combo sono premere lo stesso pulsante x volte.
Certo ci sono le tecniche di sostituzione, le armi da lancio, gli alleati che ti danno una mano ma, quando entra la Special mortalizzi l'avversario.
In Virtua Fighter, invece c'è più raziocinio come lo era, anni fa in Art of Fighting, ricordi?

Francamente penso che la morte del genere picchiaduro sia lenta e dolorosa, stritolata da generi che meglio si adattano alle nuove console.
Ad esempio la stupenda serie Yakuza implementa componenti gdr, crime games, minigiochi, gestionali e furibonde sessioni di lotta a mani nude in un solo gioco con risultati strabilianti.
Ormai soo pochi, compreso il sottoscrittoi, ad accettare un gioco il cui genere preclude l'esperienza; lo vediamo nei GDR (Mass Effect e Fallout sono i primi veri ibridi GDR-FPS) oppure in titoli come il bellissimo Valkyrie Chronicle (Tattico-GDR-FPS).
Il picchiaduro deve cambiare formula, rendersi più profondo ed intrigante, pena l'estinzione.
A poco servono le previsioni di Capcom di almeno 1 milione di Street Fighter 4 quando titoli come Fallout 3, Gears 2, GTA4 lo totalizzano nelle prime 48 ore di vendita per poi arrivare a cifre tra i 4 e i 7 milioni di copie vendute...certo, questo non è sinonimo di qualità ma i publisher investono dove c'è da guadagnare e dove ci sono soldi ci sono Team di talento e via discorrendo.
Cambiare o morire.
Ho la netta sensazione che Street Fighter 4 sarà l'ultimo chiodo sulla bara dei picchiaduro.
Amen. :splease:

Il Sindaco
 
Top
serpentcross
view post Posted on 4/12/2008, 03:23




CITAZIONE (Il Sindaco @ 3/12/2008, 22:26)
Io, sinceramente, pur non intendendomene molto di picchiaduro amo la serie Virtua Fighter; tecnica, non eccessiva e con una certa profondità di gioco.

Virtua Fighter 5 è considerato da tutti come il miglior picchiaduro 3d e quello più tecnico.


CITAZIONE (Il Sindaco @ 3/12/2008, 22:26)
Come ben sai, Simone, i pichiaduro d'oggi mancano di quei tecnicismi in favore di un immediatezza disarmante; per esempio sto giocando a Naruto:Ultimate Ninja Storm per PS3, grafica paurosa, curatissimo in ogni aspetto ma....le combo sono premere lo stesso pulsante x volte.
Certo ci sono le tecniche di sostituzione, le armi da lancio, gli alleati che ti danno una mano ma, quando entra la Special mortalizzi l'avversario.
In Virtua Fighter, invece c'è più raziocinio come lo era, anni fa in Art of Fighting, ricordi?

certo che ricordo art of fighting... la serie di picchiaduro più difficile della storia.
Il primo era già parecchio pesante ma il secondo rasentava l'impossibile.
E i gettoni sparivano magicamente come neve al sole.

CITAZIONE (Il Sindaco @ 3/12/2008, 22:26)
Francamente penso che la morte del genere picchiaduro sia lenta e dolorosa, stritolata da generi che meglio si adattano alle nuove console.

Il grande problema del picchiaduro è che è un genere nato essenzialmente per le sale giochi.
Ora ha una grossa possibilità che è quella di internet ma anche quella va intrapresa in modo oculato, perchè se negli anni 80-90 potevo divertirmi andando in una salagiochi a sfidare gli altri ragazzini del paese il web è una sfida di tutt'altro livello e l'utente medio rischia di ritrovarsi a perdere combattimenti su combattimenti contro i soliti pro gamers.

CITAZIONE (Il Sindaco @ 3/12/2008, 22:26)
Ad esempio la stupenda serie Yakuza implementa componenti gdr, crime games, minigiochi, gestionali e furibonde sessioni di lotta a mani nude in un solo gioco con risultati strabilianti.
Ormai soo pochi, compreso il sottoscrittoi, ad accettare un gioco il cui genere preclude l'esperienza; lo vediamo nei GDR (Mass Effect e Fallout sono i primi veri ibridi GDR-FPS) oppure in titoli come il bellissimo Valkyrie Chronicle (Tattico-GDR-FPS).

io ho sempre apprezzato gli ibridi ma trovo che anche quì ci sia una corsa eccessiva all'unire generi diversi.
E questo sta portando ad esempio alla morte del JRPG.
credo che ci sia spazio per il genere classico che si evolve all'interno dei suoi canoni ma vedo che sempre meno sviluppatori seguono questa strada puntando a improbabili mix di generi diversi che, talvolta riescono, ma il più delle volte risultano molto carenti. (mi viene in mente bulletwitch ad esempio :swc: )


CITAZIONE (Il Sindaco @ 3/12/2008, 22:26)
Il picchiaduro deve cambiare formula, rendersi più profondo ed intrigante, pena l'estinzione.
A poco servono le previsioni di Capcom di almeno 1 milione di Street Fighter 4 quando titoli come Fallout 3, Gears 2, GTA4 lo totalizzano nelle prime 48 ore di vendita per poi arrivare a cifre tra i 4 e i 7 milioni di copie vendute...certo, questo non è sinonimo di qualità ma i publisher investono dove c'è da guadagnare e dove ci sono soldi ci sono Team di talento e via discorrendo.
Cambiare o morire.
Ho la netta sensazione che Street Fighter 4 sarà l'ultimo chiodo sulla bara dei picchiaduro.
Amen. :splease:

Street Fighter 4 fortunatamente non può essere l'ultimo chiodo sulla baradel picchiaduro perchè nessuno (tranne forse la capcom) si aspetta nulla di positivo dal gioco.
Bene o male la capcom in tema pichiaduro viveancoradi rendita con third strike.
al di la della capcom chi si gioca la scena del pichiauro sono la Namco che sforna Tekken per i tamarri ma porta avanti anche soul calibur che è un signor gioco e che riescea stare al passo con i tempi innovandosi continuamente.
La Arc System works che spadroneggia sul 2d con Guilty gear, Hokuto no Ken ed il nuovo Blazblue che non ho ancora provato ma che promette davvero bene.
La Sega con Virtua Fighter 5 ha sfornato un gioiello del pichiaduro 3d
La SNK è forse qella più in declino. dopo mark of the wolves nessun gioco è riuscit a reggere il ritmo.anche i king of fighters si sono fatti meno ccattivanti e soprattutto le uscite si sono fatte più distanti le une dalle altre tanto da interrompere la numerazione "annuale"
Ma per aprile dovrebbe uscire King of fighters XII che come prima uscita SNK per le console nextgen potrebbe riservare parechie sorprese.
Quello che si sa per certo è che finalmente la serie passa ad una grafica HD
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 22/6/2010, 13:07




A me non entusiasma affatto ma sono sicuro che qualcuno se lo godrà!

 
Top
7 replies since 29/11/2008, 00:13   71 views
  Share