Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
Il Sindaco
view post Posted on 5/1/2009, 14:20




Apro, per ravvivare il thread della letteratura, un topic classico di ogni forum:
Cosa state leggendo?


"Re in Fuga. La Leggenda di Bobby Fischer"
La storia della vita travagliata del grande campione di scacchi americano.
Non un libro sugli scacchi, ma su come questi siano spesso una parabola della tragedia del vivere umano.
Consigliatissimo.
 
Top
Talomo
view post Posted on 6/1/2009, 10:20




Firmino, From Hell, Guida Steampunk all'Apocalisse...
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 6/1/2009, 11:24




From Hell capolavoro assoluto. Anche rileggendolo dopo anni è stupendo.
 
Top
Poetapunk
view post Posted on 6/1/2009, 18:07




Proprio stanotte ho iniziato Parti in fretta e non tornare, di Fred Vargas (ed Einaudi Strade Blu):
http://www.lafeltrinelli.it/products/97888...ibriHigh_Autori

http://it.wikipedia.org/wiki/Parti_in_fretta_e_non_tornare

Sto portando a termine il Candido o l'ottimismo, di Voltaire, che non avevmo mai letto e ne ero incuriosito.

Domenica ho comprato la Storia illustrata delle armi bianche, della Giunti, che sto spulciando e che trovo molto utile.

Nel frattempo sto leggendo anche L'Aleph e Nuove Inquisizioni di J.L.Borges, ma nel tempo libero, direi..

Da un po' sto tenendo fermo Il fasciocomunista di Antonio Pennacchi, ma lo porterò a termine, un giorno..
http://it.wikipedia.org/wiki/Fasciocomunista

Ho del tutto abbandonato American Psycho..non riesco proprio..

e come dice Pennac, è mio diritto chiudere un libro che non mi piace.. :sgne:

PS: non parlo di fumetti..
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 7/1/2009, 13:29




Talomo: com'è la Guida Steampunk all'Apocalisse?
Firmino mi sembra un po' una minchiata, mi sbaglio?

Io ho iniziato ieri notte Quel pasticciaccio brutto de via Merulana del grandissimo Carlo Emilio Gadda.

Ho deciso che il mio inverno sarà dedicato ai grandi classici, il signor Feltrinelli mi gode sempre di più!
 
Top
NERO-MAIALE
view post Posted on 8/1/2009, 17:14




Il Castello nella Foresta, di Norman Mailer. La biografia non autorizzata della famiglia Hitler, scritta da un diavolo che ha seguito il "bambino prodigio" dal momento della sua nascita fino alla morte, come il miglior tutore che possa esserci.
Molto bello, per quanto bello possa essere un argomento del genere.
 
Top
Poetapunk
view post Posted on 13/1/2009, 11:29




Ora sto leggendo 'L'uomo al contrario', sempre di Fred Vargas.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 21/6/2009, 16:13




Il nome della Rosa.
Non ho visto di proposito il film per non rovinarmi il plot (anche se lo conosco per sommi capi).
E' venuto il momento di prenderlo?
E' un buon acquisto?
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 21/6/2009, 22:04




Detesto Eco e la sua supponenza ed arroganza ma "Il Nome della Rosa" mi è piaciuto molto, sia per la ricercatezza ed il contesto storico, sia per la miriade di citazioni che si possono evincere dal testo...te lo consiglio vivamente anche se, conoscendo i tuoi gusti, lo odierai per il vulgar display di conoscenze che fa Eco...
 
Top
Talomo
view post Posted on 21/6/2009, 23:36




Affatto vulgar direi,
Ce le ha, e le fa vedere, nel frattempo suscita la curiosità e se interessa uno approfondisce ;-)
Di suo ho adorato Baudolino...
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 22/6/2009, 22:06




Panda, sconnettiti dall'account di Talomo! :P
 
Top
LaMarty
view post Posted on 23/6/2009, 11:04




Sto leggendo Il giovane Holden, di J. D. Salinger, famosissimo romanzo adolescenziale degli anni '50; leggo solo a piccole dosi Un disturbo del linguaggio di Alan Moore e Eddie Campbell (molto molto pesante, il nostro amico Alan si tira delle storie sulla magia e sulla placenta di sua madre quando lo ha partorito).

Ho comprato giusto ieri Peter Pan, nella sua versione teatrale ed ho iniziato stanotte Ninna nanna di Chuck Palahniuk, dopo essere rimasta piacevolmente sorpesa da Invisible monsters.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 14/9/2009, 13:22




Mi mancano solo 80 pagine alla fine di "Moby Dick"; finalmente inizio a vederne la fine!
 
Top
Allecto
view post Posted on 15/9/2009, 21:14




''il maestro e margherita'' di M. Bulgakov, per la seconda volta

geniale, splendido, irripetibile
 
Top
Kotoletta
view post Posted on 16/9/2009, 11:52




bellissimo ''il maestro e margherita'' io ora sto aspettando i libri che mi ha promesso la Lu.... (questo messaggo per la LU non è assolutamente subliminale)
 
Top
38 replies since 5/1/2009, 14:20   345 views
  Share