La mia esperienza col Mac, il bello di annusarsi le proprie scoregge

« Older   Newer »
  Share  
Il Signor Botti
view post Posted on 29/6/2009, 19:22 by: Il Signor Botti




E' risaputo che io sono un distruttore di pc e, finalmente, dopo diverse macchine sfondate, mi sono gettato fra le braccia della Mac.

Terrò questo diario per commentare, ed eventualmente suggerire/sconsigliare, il passaggio.

Inizio col dire che per tutti gli studenti c'è uno sconto del 3% su tutti i prodotti Mac mentre per i prof. lo sconto sale all' 8% il che non è poco contando che quegli aggeggi costano un occhio della testa!

La cosa che noterete di più in un utente Mac è la sua tendenza a compatirti e a menartela perché tu, povero mortale, dovresti passare alla "Mela" (dicono sul serio così, li ho sentiti di persona).
E' un misto fra l'amico che fa Karate e vuole assolutamente farti vedere come si storce il polso ad una persona e l'ex alcolista che te la mena se mangi i boeri.

Altra cosa infelicissima degli utenti della Mela (oddiosalvami) è la loro continua soddisfazione nel ribadire che LORO non usano il pc e LORO non usano i programmi standard e che LORO non hanno virus e che LORO, in breve, mangerebbero anche uno stronzo se avesse sopra il logo del Mac.

La commessa, ad esempio, avvolta da un sottile strato di brufoli e malcelato orgoglio, mi ha sottolineato che il Mac non ha assolutamente Word o scemenze del genere ma Iwork che E' TUTTA UN'ALTRA COSA.
Alchè ho chiesto, con gentilezza: "ma non serve sempre a produrre elaborati elettronici?"
Lei: "si, ma è Mac"

Ora, il pc, per Dio volevo dire Mac, mi arriva giovedì, vediamo com'è...


image

Edited by Il Signor Botti - 29/6/2009, 21:35
 
Top
29 replies since 29/6/2009, 19:22   224 views
  Share