AVATAR, il titolo dell'anno, del secolo, dell'universo.....

« Older   Newer »
  Share  
kez
view post Posted on 26/1/2010, 19:36




Da bravo italiano medio mi son recato al cinema a vedere sto cazz.. di Avatar!
Bambini, donne di mezz'eta, teenager si accalcano alla biglietteria e qui ho pensato avendo visto solo un mezzo trailer " sarà un gran film forse!".
Non sto a raccontare la storia ma tanto dopo 20 minuti saprete già come finisce, cosa succedrà (se fosse una quest da torneo altro che canalone) e chi morirà o vivrà!
La parte centrale è di una pesantezza storica per fortuna effetti speciali e computer grafica è roba mega....MA PUTT:::::: con tutti quei soldi non potevano comprare uno sceneggiatore e qualcuno che creasse un minimo di storia almeno un pelo intrigante che ti spinga ad arrivare vivo alla fine delle 2:41 minuti.

Ciliegina sulla torta alla fine del film si è alzata un ovazione come se fosse risorto Pavarotti che canta <vinceroooooo!> Li ho lasciato la sala di corsa....

Salviamo effetti speciali, grafica, ambientazione, la Connor (solo per il suo passato) ma purtroppo la cosa peggiore è che lo trovato privo di emozioni e tutta quella computer grafica ha reso tutto un po freddino secondo me....
Lucas con 1/10 di soldi con S.W. ha emozionato milioni di persone.......


Andate a vedere il film di Verdone....
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 27/1/2010, 17:20




Ah, Kez, quanta ragione che ti do!
E' che io, quando dico che Avatar ha una trama scontata e banale vengo investito da quegli sguardi del tipo eh ma lui, si sa, deve fare quello diverso, quello sofisticato che non gli piace niente.
Mi sono sentito come un povero scemo per due settimane, circondato da gente che era entusiasta di Avatar, degli omini blu e della trama, sapientemente orchestrata da Cameron.
Sapientemente orchestrata questo gran cazzo, se permettete.
E' Balla coi lupi + Pocahontas + Puffi e, a dirla tutta, a volte queste incollature si vedono in modo sin troppo evidente.

Oh, sarà che sono un particolarone, uno che non ci va mai bene niente ma, per quanto mi riguarda, trama e dialoghi in un film sono fondamentali e qui, sul serio, non c'è nulla di tutto questo.

Trama prevedibile all'eccesso - tanto da causare in me e nel Limone, mio fido compagno di proiezioni, eccessi di risate; personaggi piatti e buchi nella trama degni di Snakes on a plane.

Cosa salviamo dunque?
Boh, io salvo i pop corn che ho mangiato, i robottoni che sparano e tutto quell'ambiente naturale che è stato, questo sì, sapientemente composto in 10 anni di lavoro.
Oh ma in 10 anni però, nessuno si è soffermato a dare una seconda lettura alla trama?
 
Top
kez
view post Posted on 28/1/2010, 21:38




non avevo pensato ai puffi...
 
Top
giudappeso
view post Posted on 31/1/2010, 22:44




“Balla coi Puffi”, sì sì, l’ho sentito chiamare così e anche a ragione! A me però non è dispiaciuto, forse perché l’hanno pompato come un canotto al mare, e quindi avevo un’aspettativa ridotta e il BoiatoMetro con la lancetta già pronta allo scatto. Invece, tutto sommato, l’ho trovato un film gradevole senza essere il capolavoro che avrebbe spaccato il culo alla cinematografia contemporanea e cambiato il mondo della fantascienza per sempre. Sicuramente queste innovazioni ce le vedremo in altri film (come gli effetti di Matrix), perciò lo prendo anche come un investimento sui film a venire. Sì, la trama è scontata e lineare, come la favola ecologista che è, però qualcosa si salva. Mi sono piaciuti il concetto di pianeta interconnesso (anche se la biologia di Pandora mi lascia una coda di perplessità che mi spazza per terra), la bellezza delle immagini e le creature aliene.

SPOILER (click to view)
Ho un mazzetto di perplessità sul protagonista, che prima vende informazioni al capo ma poi conosce la gnocca aliena e allora no, dopotutto a lui piace la patata extraterrestre. Cambia rotta, “salva la cheerleader, salva il mondo” e diventa il Paul Atreides di Pandora. Okay, ha montato uno pterodattilo-farfalla invece di un verme, ma siamo lì, e comunque è diventato profeta o quello che è pure lui. Poi, il fatto che la Terra – dice il Plot (ma dopo averlo annunciato, l’hanno seguito?) – fosse nella cacca e che l’unico modo per venirne fuori era investire in quella missione mineraria lo si accenna appena, e a lui, tra una cosa e l’altra, glie n’è fregato fino a giovedì. Okay, ai na’vi stanno facendo cose brutte, sono d’accordo... ma un dilemmino morale sul fatto che senza quelle risorse sulla Terra morirà un tetrazillione di persone, vogliamo infilarcelo? No, una volta scoperto che con l’avatar può correre e saltare come una capra sotto steroidi, e che la panterona aliena ci sta, lui è a posto così. Cancella il file Terra dalla memoria e lotta per il suo nuovo pianeta. Poi ti credo che gli piovono accuse di antipatriottismo e quant’altro, ma non è politica, è che è scritto coi piedi. Se Cameron questi anni se li fosse presi per la sceneggiatura, invece che per gli effetti speciali, Avatar poteva essere meglio di un gradevole film di cassetta per il totale disimpegno. È un blockbuster perché è un successo commerciale, non perché è il più grande film di tutti i tempi. Anche se l’ego di Cameron, con tutto il suo campo gravitazionale e la massa da corpo celeste, potrebbe dissentire.

Poi c’è una cosa che mi manda ai matti, secondo me una pugnetta di Cameron. Gli altri utilizzatori di avatar si vedono solo due volte: all’inizio, quando si allenano al campo, e alla fine, quando aiutano a tenere sotto tiro i soldati che se ne vanno. Dove accipotta erano per tutto il film, a tirarsi le pugnette col regista per essere stato tanto gallo da sprecare soldi in scene gratuite? Mi lascia perplesso o per lo più lesso, ancora non lo so.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 1/2/2010, 12:16




CITAZIONE (giudappeso @ 31/1/2010, 22:44)
Sicuramente queste innovazioni ce le vedremo in altri film (come gli effetti di Matrix), perciò lo prendo anche come un investimento sui film a venire.

Sì, effettivamente Cameron ha dato molto al cinema mondiale, rivoluzionando per sempre il genere:

http://maryeterngif.forumcommunity.net/?t=34999326
 
Top
giudappeso
view post Posted on 1/2/2010, 13:33




Uh Signùr, Tinto? :blink: Grande, dopo l’uomo più borioso del mondo, adesso ci si mette il più laido. Ne avevo sentito parlare, ma speravo fosse una balla grossa come l’orchite di Polifemo... adesso mi toccherà tornare dal terapista coi pupazzi. Mondo infame! <_<

Aggiungerei qualcosa sull’idea di un porno in 3D, ma non vorrei andare off-topic, diciamo solo che in quella sala ci entrerei solo coi guanti di gomma e le bustine sulle scarpe come in chirurgia. Ometto commenti sui sobbalzi del pubblico in sala, prevedibili e quindi non interessanti. -_-

Okay, solo un’ultima cosa perché me la tira fuori lui:
CITAZIONE
Infine Brass si recherà in Colombia [...] “Laggiù sono molto popolare – conclude Brass – anche perché ho fatto arricchire moltissimi produttori locali”.

Snif! :blue15:
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 2/2/2010, 01:22




Brass è sull'orlo della morte e, bontà sua, sta cercando il modo più stupido per sperperare tutti i quattrini accumulati a suon di culi.

Io andrò alla proiezione, previo acquisto di k-way.

image
 
Top
giudappeso
view post Posted on 2/2/2010, 19:27




Non sapevo avesse la data di scadenza in reclamo, ma non è una buona ragione per lasciare un ricordo di sé che supera e surclassa il concetto di trash. Ah, un attimo, scordavo che si tratta di Tinto, come non detto.

Però mi hai fatto riflettere sulle due sessualità a confronto: quella na’vi e quella terrestre. Tu pensa se anche per gli umani i genitali fossero una porta USB per connettersi ad ogni forma di vita sulla Terra, assisteremmo a numeri inauditi (specie negli ippodromi), per non parlare dei fiorai che si trasformerebbero in bordelli. «Mi dà un ficus? Sa, mio marito è fuori città». Praticamente la sessualità na’vi è trasformata in fenomeno di connessione, un po’ come Bender e i suoi amici che si jackavano alla prostituta robot (che sembrava una specie di lampada aliena) nel retro di non ricordo quale locale. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su come funziona la biologia na’vi, dev’essere ancora più divertente delle premesse.
 
Top
7 replies since 26/1/2010, 19:36   38 views
  Share