ANIMAZIONE : Vigoleno, IL PIU' PICCOLO, AMATO DA NOBILI, ARTISTI E DA GENTE COL SORRISO

« Older   Newer »
  Share  
zberno
icon13  view post Posted on 7/9/2006, 13:25




Sono passati da Vigoleno, minuscolo borgo medioevale nel piacentino, il pittore surrealista Max Ernst, Gabriele D'Annunzio, il pianista Arthur Rubinstein, la ballerina russa Anna Pavlova, la diva americana Mary Pickford e il primo Zorro cinematografico, Douglas Fairbanks.
Erano gli anni Venti.
A Vigoleno la cultura passava per il salotto della duchessa Maria di Grammont Hugo, nata Ruspoli.
Sposata al duca di Grammon, alla morte del quale, ereditò la fortuna che servì a restaurare il Castello di Vigoleno.
Poi sposò Jean Hugo, figlio del grande scrittore.
Durante la Seconda guerra, la duchessa perse il castello e ogni bene. Andò a New York, impiegandosi in un istituto di bellezza.
Oggi resta il castello e chi supera la cinta delle mura, entra in una piccola enclave fatata di soli 29 abitanti, perfetta nei suoi camminamenti di ronda, con le viuzze acciottolate, la meridiana del 1700, il percorso delle erbe aromatiche, la cisterna che fungeva anche da ghiacciaia, l'oratorio della Madonna del Latte.
Bisogna salire in alto, nel mastio, per cogliere in un colpo d'occh ????u???J?????io l'eccezionale integrità del borgo, che in estate ospita spesso spettacoli di teatro e musica.
Nel castello, oggi di proprietà di Barbara Facchetti, a febbraio saranno aperte otto camere per gli ospiti. Forse a loro sarà permessa la visita dell'ala privata dov'è custodito uno spettacolare teatrino dipinto dal russo Alexandre Iacoveff (1887-1938).
Vietato lasciare Vigoleno senza aver fatto un salto alla Bottega del Ducato, libreria gastronomica dove i volumi di storia e stregoneria si mescolano a culatello, formaggio di fossa e marmellate delle suore.

fonte: http://www.cergallina.com/rassegna_stampa/vanityfair.htm
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 7/9/2006, 15:21




CHE MITO LA SIGNORA FACCHETTI!!!!
C'HA ANCHE LA MENTA!!! image
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 13/9/2006, 01:06




URGE RIUNIONE SU VIGOLENO!!!
Il "live" è il 14 e prima di quella data dobbiamo fare una bella riunioncina sapendo esattamente chi viene, come, perchè e via dicendo.

Sto inoltre sentendo il comune ora.
Poi vi mando una mail con tutto!
B.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 13/9/2006, 12:41




Nonostante io stia seriamente pensando di mandare a fare in culo la bellissima associazione Castelli del Ducato ecco qui il preventivo finale dei soldi che ci danno loro. Sono compresi gli orari effettivi di "commedia".
Noi per correttezza ci presenteremo cmq due orette prima per i costumi e alcune prove (e per mangiare qualcosa):

VIGOLENO:
19.00 - 00.30 : 5 ore e 1/2

GLAUCO LOMB:
15.30 - 19.00 : 3 ore e 1/2

DURATA TOTALE ORE: 9 ore

COMPENSO TOTALE: 150 euro * 9 ore= 1350 euro. Costumi, oggetti di scena esclusi
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 13/9/2006, 14:05




Aggiungo le date a scanso di equivoci:

SABATO 14 OTTOBRE CASTELLO DI VIGOLENO

SABATO 18 NOVEMBRE MUSEO GLAUCO LOMBARDI
 
Top
Kotoletta
view post Posted on 19/9/2006, 07:28




si è pensato a una data??
Io la riunione la farei appena hanno e abbiamo finito di cercare i costumi

la mia immagine è una figata!!!
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 19/9/2006, 11:22




Ok, a costumi ultimati facciamo il conto di chi ci serve ed una riunione per Vigoleno!
 
Top
Kotoletta
view post Posted on 20/9/2006, 12:13




nel senso appena ci siamo messi d'accordo per il negozio poi andiamo la e vediamo di metterci dentro dei pupi nei costumi!

Ho visto cap. rosso e gli insoliti sospetti lo consiglio a tutti!
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 22/9/2006, 16:11




Ok gente, di ritorno dal comune ecco le novità:

* il nostro bilancio spese fra sangue finto, trucchi, spray per capelli, lattice, effetti di scena per le due sere è esattamente di : 235 €. Ogni materiale dovrà essere PRIMA comprato da noi e poi, tramite scontrino, verrà rimborsato per intero. Ovviamente il materiale comprato dovrà essere dato all'associazione "Castelli del Ducato"

* ogni persona, per i due eventi, dovrà portare UN COSTUME DI RISERVA per ogni evenienza.

* Per il Castello di Vigoleno nello specifico ci serve una cotta di maglia, qualche boccale di ferro o simili, stivali o scarpe simil medievali per ognuno ecc... il resto verrà affittato

* Lunedì 2 Ottobre, alla sera, per i "png" delle manifestazioni ci sarà la prova costume, il ritrovo sarà a Castell'Arquato, in piazza dove andremo a provare i costumi dell'associazione quindi per favore venire tutti! Poi vi chiamo per rompervi le balle ma se mi volete bene mi date conferma via mail o forum.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 3/10/2006, 18:35




Questione costumi risolta per il castello di Vigoleno.
Mercoledì questo riunione all'Argonne ore 21.00 puntuali!
Ula!
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 6/10/2006, 09:18




Ok, abbiamo anche il team (definitivo ?) per andare a fare i pirati di Gardaland a Vigoleno.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 16/10/2006, 12:19




Ok, eccoci giunti al tanto sospirato momento: tiriamo le somme alla fine del live.
Se fossi un VERO presidente ringrazierei ognuno per la parte che ha fatto, dimenticando ogni piccola incomprensione, incazzatura, travaso di bile.
Se fossi un presidente di una GRANDE associazione direi che siamo i numeri uno, che siamo imbattibili, che gliela abbiamo fatta vedere noi come si fa un live ecc...
Se fossimo un gruppo di fanatici pronti a sacrificare la nostra vita per la causa sottolinerei il fatto che siamo stati una falange unita, indivisibile, pronta e scattante.

Fortunatamente e grazie a Dio non siamo nulla di tutto questo.

Perciò grazie a quei poveri diavoli che sono venuti a farsi sfottere da dei bastardi cafoni ubriachi, che sono stati li a sentire, a stomaco vuoto, il loro fiato di tartufo e vino bianco.
Grazie a Talomo e Chiavegatti per avermi ricordato che la vita non è mai una certezza e che si possono sempre trovare degli ula a distruggere i piani.
Grazie al Panda per avere personalmente umiliato di fronte alla sua famiglia un vecchio che si era permesso di darci degli ignoranti, a Puccino e la Fra per essersi umiliati, il primo con il microfono alla Gerry Scotti, la seconda con caraffe di vino, amaro e ammazzacaffè.
Grazie al Frank e alla Lu che ci hanno salvato il buchetto con il loro intervento e coi loro momenti di vita medievale vissuta.
Un bacio sul culo peloso del Bea per aver fatto per 5 ore la figura del coglione, cornuto e scemo; ruolo assai difficile di fronte a 120 persone che ti dicono il plot in faccia e tu sei li, che devi ignorarlo.

Ed infine un abbraccio caloroso va a tutti quelli che ci hanno bidonato all'ultimissimo secondo perchè senza di loro saremmo una associazione seria.

A parte le umiliazioni, le stronzate, i miei incazzamenti la serata non è stata male e sembra che l'impressione sia stata buona!
Ce la siamo cavata dunque, col coltello fra i denti e le bestemmie in saccoccia.
Speriamo che la prossima volta ci diano carta bianca, così potremo fare ancora più gli ula.

Ricordiamo che la signora Facchetti c'ha (in ordine di importanza) : la menta, le pere, il cotto che si macchia con ogni cosa, il marmo con i cerchietti di vino e il teatrino interno al castello.

CHE MITO!!!!!!
 
Top
Kotoletta
view post Posted on 17/10/2006, 08:23




voglio le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
Top
Poetapunk
view post Posted on 22/10/2006, 15:35




cavolo..pochissime foto..

sono POCHE..

ed in quelle in cui compaio io, sono venuto orribilmente..


ah..

li ho odiati tutti..
davvero..

Edited by Poetapunk - 22/10/2006, 17:15
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 23/10/2006, 19:39




Vedrai con il Glauco Lombardi!
Mi hanno già iniziato a spaccare i coglioni ora!
Giovedì riunione, cercate di esserci tutti!
 
Top
18 replies since 7/9/2006, 13:25   790 views
  Share