San Martino dall'Argine

« Older   Newer »
  Share  
Poetapunk
view post Posted on 28/8/2010, 09:07




Buongiorno a tutti:
Marco Lena, in arte Owen, mi ha contattato per questo:

Buonasera,
ti disturbavo per due questioni. La prima è per segnalarti il concerto di Phil Holland, arpista scozzese, a San Martino dall'Argine (Mn), la sera del 3 settembre, presso i portici gonzagheschi. Collegato, però, sussiste un tema da dirimere: il sindaco del paesello vorrebbe inframmezzare la performance dell'artista con qualcosa che coinvolga il pubblico e che possa essere attinente. Si pensava, dunque, alla possibilità di inserire alcune letture, per esempio brani poetici, della tradizione scozzese o irlandese, o di autori romantici. Insomma, le idee non sono chiarissime, ma mi appellavo alla tua sorgente culturale per sapere se fossi a conoscenza di qualcheduno che abbia queste capacità teatrali e d'intrattenimento. Ovviamente sarebbe rimborsato, se necessario.
Mi scuso per il tedio.
M.


La mia risposta:
cacchio, non ti ho risposto, scusa..
sono stato al museo di Ancona e mi è passata di mente..
allora..
in Italia sono pubblicate diversi testi poetici irlandesi, per esempio edito dall'Einaudi c'è un bel libretto con poesie tradizionali irlandesi antiche, tramandate dai monaci;
c'è per esempio la saga di Cu Culain, quella di Deirdre..
io posseggo diverse cose..
ne ho parlato un momento con Matteo Botti, della possibilità di fare una cosa con l'Agenzia: letture a due 2-3 voci tratte da questi testi..

forse è meglio sentirsi a voce:
3295452027


che ne dite?
se potrebbe organizzare una letturina veloce veloce?
qualche poesia, qualche estrapolazione di testi?
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 25/1/2011, 19:53




Mah, si potrebbe in effetti!
 
Top
1 replies since 28/8/2010, 09:07   87 views
  Share