Kitchen Nightmares Parma

« Older   Newer »
  Share  
serpentcross
view post Posted on 14/2/2011, 00:50




Ok non sono assolutamente uno chef, ne un critico culinario.
Il mio palato non è accuratissimo.
Però posso dire di essermi fatto un pochettino di cultura per quanto riguarda i ristoranti giapponesi.

Ultimamente guardo un sacco i programmi di gordon ramsey... e tutte le volte che esco di casa a mangiare mi viene automatico immaginarmelo dietro le quinte a insultare i cuochi .. anche quando obbiettivamente non c'è nulla da insultare.
Questa sera però per la prima volta mi sono immaginato di essere in Kitchen nightmares e il ristorante è stato veramente al livello della trasmissione.

Il ristorante in questione è lo shibuya di Viale Milazzo a Parma.
Una volta era il mio ristorante preferito. Troppo costoso per le minuscole portate che offriva, ma quello che indubbiamente consideravo il migliore della città

Già entrando con selena capisco immediatamente che qualcosa non va.
Lo shibuya è sempre stato un locale frequentatissimo, tutti i giorni ad ogni ora.
Quando entriamo ci siamo noi, e un altra coppia, 4 persone in tutta la sala......

L'occasione che ci ha fatto tornare è stata la notizia che anche lo shibuya ha approntato un menù all you can eat, e di fatto speravo di poter ovviare così alle piccole porzioni che offriva.
Già dal menù dell'all you can eat si vede che c'è decisamente meno scelta.
Inoltre ci viene chiesto di ordinare tutto subito.

La prima portata che arriva è il sushi misto.
ed inizio a capire perchè la moria di clienti.
il riso è asciutto e duro, il pesce sciapo, e l'impressione che da è che non sia neppure troppo fresco.
Arriva poi l'insalata di alghe.
E' vero, è un esperimento, qualcosa che ha ordinato selena e non aveva mai provato...
MA le alghe sono gommose e il tutto è condito con litri di olio di sesamo.
Arrivano i bocconcini di pollo, il tonkatsu Torikatsu (cotolette rispettivamente di maiale e di pollo)
Per i bocconcini tutto posto ma ... il torikatsu sembra che sia stato martoriato da un serial killer, si fa fatica a staccare un pezzo dall'altro, i pezzi in se sono informi. Inoltre è piuttosto grasso ma non regge il paragone con il tonkatsu di cui alcuni pezzi erano letteralmente grasso di maiale impanato senza una sola traccia di carne magra.

Arriva anche la zuppa di miso.
non è disgustosa come il resto della cena, anche se è fatta decisamente al risparmio. Poco tofu, poche alghe... sembra più acqua calda vagamente sporca di zuppa di miso.

I ravioli... per me sono stati il pezzo migliore della serata, erano abbastanza godibili anche se la pasta era un pò molliccia e non sarebbe stato male se fossero stati un pò più saporiti.

Arrivano gli udon con vitello alla piastra.
Questo era il mio piatto preferito allo shibuya anche se selana li trovava un pòl troppo saporiti.
Ovviamente è stata l'ennesima delusione.
Condimento ridotto al limite e udon scotti ... anzi ... l'impressione è che il piatto fosse stato scaldato più volte, sembrava di mangiare gli avanzi di 2 giorni prima.

Arrivano a selena gli spiedini di gamberi (soddisfacenti) e una tempura (fredda)

A metà serata tentiamo di depurarci con un te verde ma inutilmente... Sia io che selena a un certo punto della serata ci troviamo costretti a fuggire dal tavolo e andare a vomitare in bagno.

Non contenti i camerieri iniziano a pulire il locale menter stiamo ancora mangiando spargendo l'odore di detergente per tutta la sala.

Serata agghiacciante.
Peggior mangiata della nostra vita.

Nonostante il menù dica espressamente che se si avanza qualcosa si pagherà il costro del piatto in aggiunta al menù fisso lasciamo da parte gran parte delle portate ma i camerieri ci graziano in evidente imbarazzo per la serata.

Leggendo lo scontrino infine notiamo il prezzo delle lattine di coca cola. 3.80 euro a lattina.

Sono decisamente troppo signore per pretendere di non pagare o di avere uno sconto dopo essere stato male per la loro cucina... preferisco pagare il conto pieno per l'ultima volta nella mia vita.

Fucking Horrible
image
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 14/2/2011, 09:54




Una domanda su tutte: avete DAVVERO buttato via?
No perché in tal caso dovreste chiamare gli ispettori sanitari; un conto è il gusto ed uno la nausea.
 
Top
serpentcross
view post Posted on 16/2/2011, 01:48




CITAZIONE (Il Signor Botti @ 14/2/2011, 09:54) 
Una domanda su tutte: avete DAVVERO buttato via?

Come dei fottuti idranti...

no vabbe io non come un fottuto idrante è stato più un rigurgito che un conato di vomito.
Selena invece ha proprio buttato via alla grande.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 16/2/2011, 14:44




Ok, seconda domanda: avete il video che lo pubblichiamo? :D
 
Top
kez
view post Posted on 27/2/2011, 21:31




Che il verme di Nagasaki sia con voi.
Io rimango fedele a culatello e lambrusco, musi gialli non mi avrete mai!
 
Top
4 replies since 14/2/2011, 00:50   126 views
  Share