Madden nfl11, football per tutti o quasi

« Older   Newer »
  Share  
kez
view post Posted on 21/2/2011, 21:31




Come vi accennavo poco tempo fà, preso dalla scimmia dopo aver visto il superbowl ho deciso di provare con Madden nfl11, insomma il Fifa11 per i bambuzzi yanki.
Ammetto che oltre ai gdr vari sono un gran consumatore di fifa, isspro, forza motorsport granturismo , sbk, motogp e nhl ma il football mi mancava.
Partiamo dalle cose semplici: il video di presentazione è da pelle d'oca: Beers QB dei Saint con tanto di sfregio sul volto reale presenta il gioco con musica metal in sottofondo e immagini di tifosi festanti, azioni di gioco mega e bandiere americane.
Il menu del gioco è simile a quello di tutti i giochi EASPORT solo che è tutto in modalita fotografica, bello molto.
Passando al gioco arrivano le difficolta: è richiesta una conoscenza di base delle regole del football e dei ruoli dei giocatori.
quando parte l'azione il gioco dà la possibilità di sgegliere tra 3 schemi attacco/difesa selezionabili con i tasti x,Y,A.
Partita l'azione si utilizza il giocatore principale o scelto come in un qualsiasi gioco sportivo e il tutto è molto divertente dovendo schivare, saltare per guadagnare delle yard.
Il difficle è capire per noi europei la tattica migliore nella tale situazione e prendere confidenza coi comandi però quest'ultimo è un problema superabile con un po di pratica.
Raggiungere il touchdown è veramente difficile alle prime partite ma ci si migliora costantemente anche se penso che la miriade di schemi che la cpu può utilizzare rende il gioco molto longevo.
La grafica del gioco è ottima anche se quello che stà attorno al campo potrebbe essere un po più curato ma le colonne sonore sono bellissime.
Sunto finale credo che il gioco valga veramente i suoi soldi ma è strettamente dedicato ad appassionati che però non allontana i neofiti per la sua diffcolta strategica.

Sarebbe bello un gioco simile per il rugby che sicuramente in europa avrebbe più mercato.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 22/2/2011, 11:03




Eh dabon, se facessero un gioco così per il rugby me lo piglierei al volo!
Per ora mi basta dedicarmi al pugilato con Fight Round



questa è la grafica di gioco, ha una delle migliori fisiche di sempre!
 
Top
serpentcross
view post Posted on 22/2/2011, 20:48




io scappo a gambe levate da questo topic.
Ogni gioco di sport per me è blasfemo...
si salvano solo due del mitico neo geo



 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 23/2/2011, 16:06




Figa Windjammers, virili lacrime di nostalgia per me.
 
Top
kez
view post Posted on 27/2/2011, 21:06




Ho aperto questa discussione per dare spazio ha un gioco sportivo che per strategia e impegno dei programmatori è pari se non superiore a molti picchiaduro, gdr e gestionali.
io ho sempre anche i giochi sportivi dai tempi del sega m.s. molti sono stati dei bluff mentre molti sono fatti veramente bene e se nel mercato buona parte delle vendite deriva da questo tipo di gioco ci sarà un motivo no?
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 28/2/2011, 02:25




Kez, hai ragione, in effetti non si può ignorare la fetta di pubblico dei giochi dedicati allo sport, hai visto il video sul pugilato che ho postato prima?
 
Top
kez
view post Posted on 28/2/2011, 21:27




Si bello solo che per me è un picchiaduro con carriera simulata ma i boxer hanno una fisica curatissima.
La EA ha creato un gioco del rugby che si chiama Rugby Superleague ma è stato bocciato da tutti per l'imprecisione dei comandi, dovrebbe essere uscito nel 2009
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 1/3/2011, 12:36




Eh, i comandi in effetti, almeno in giochi come questi, sono sempre una delle discriminanti fra una porcata ed un gioco degno di questo nome, allora Madden vale i soldi che hai speso?
 
Top
kez
view post Posted on 1/3/2011, 20:51




Il gioco è difficilissimo per chi non mastica football tutti i giorni ma sto iniziando a fare progressi e le continue batoste non mi hanno ancora borsato quindi per ora dico assolutamente si!
Il touchdown è ancora a 20 yard ma sto imparando a difendermi bene
 
Top
8 replies since 21/2/2011, 21:31   19 views
  Share