Mage

« Older   Newer »
  Share  
serpentcross
view post Posted on 29/11/2006, 01:47




E' vero che avevo detto "ne parleremo quando avremo la sede" è anche vero però che la sede l'avremo in età pensionabile.

Semplicemente volevo chiedere in anticipo, visto che qualcuno di voi so che si è preso i manuali...
Sta piacendo? e qualcuno che ne sappia un pò ha magari anche una mezza idea di fare il master per il live?
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 30/11/2006, 22:45




Io ho preso il manuale ma non ho letto nulla che non sia la presentazione.

Per il live mi sembra una idea quasi impossibile vista la poca disponibilità dell'attuale corpo master e le regole incasinatissime, molto di più rispetto al vampiro!

Poi comunque ci aggiorniamo!
 
Top
Il Sindaco
view post Posted on 1/12/2006, 19:27




Dammi il tempo di finire il manuale ( e ciò avverrà solo quando , lo spero ardentemente, riuscirò a dare un fottuto esame all'Università in Gennaio) poi ti saprò dire le mie impressioni.
Su quello che dice Botti sono d'accordo in parte; al di là della reale difficoltà di organizzare eventi bisogna entrare in un ottica live decisamente diversa da quella di 4-5 anni fa.
Il live, può. come succede negli States, essere composto da un numero esiguo di giocanti ed arbitri senza dover ogni volta avere in game un milione di vampiri o maghi.
Sono nuove ed interessanti vie del gioco live che dobbiamo percorrere, esulando da il "live mass-market" che fino ad ora ha fatto da padrone.
Poi alla cena dell'Agenzia (per la quale ho steso una serie di interventi da dicutere in serata) parleremo anche di questo.

Ossequi
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 1/12/2006, 22:56




Ma tu intendi i live da deviante che amavano tanto fare dei nostri colleghi tempo addietro?

E comunque al di quà dell'organizzazione degli eventi bisogna partire da chi li porta avanti e per quanto.
Sono d'accordissimo che potremmo fare un microlive di Mage, Mummia, Licantropi o Vampiri quando vogliamo ma come sappiamo tutti la campagna è fatta per essere portata avanti.

Mica come quella cazzo di cronaca di Fontanellato lasciata poi li a morire di stenti e miseria.

Per i punti magari scrivili qui o in mailing list così ne prendiamo atto.
 
Top
serpentcross
view post Posted on 4/12/2006, 20:29




La domanda era appunto riguardante il corpo master.
Il regolamento è un problema molto relativo, conto che sia invocato al'interno del live raramente (punterei molto sul sociale e sull'interpretazione, non tanto per semplificare il lavoro a noi ma proprio come impronta stilistica del live)

Parlando di numeri... me ne frego di avere millemila giocanti (anzi... millemila giocanti incasinano le cose)
Direi che il numero ideale di giocanti x singolo live è compreso tra il 10 e il 20.

Ad ogni modo si ... pensavo a una campagna... è decisamente più interesante.
Certo devono esserci i presupposti ma i requisiti, a meno che non siamo veramente messi malissimo ci dovrebbero essere.
Anche perchè come già detto il grosso dello sbattimento intendo farmelo io, bene o male quello che mi serve è un pò di gente (4 + me potrebbero già bastare) in veste di png... e tra questi almeno 1 che faccia anche opera di arbitraggio dato che non ho il dono dell'ubiquità.
Alla fine dei conti si tratta di leggersi un pò qualche traccia di plot e dire ai pg che cosa gli succede quando fanno a pezzi un raro artefatto di 2000 anni fa. Conto di sistemare un pò le cose in modo che i confronti tra 2 pg siano gestibili dai pg stessi senza la necessaria presenza di un master nei paraggi.
Il grosso dei live credo saranno all'interno di una Demesne quindi in gran parte dei casi non sarà neppure necessario stabilire se una magia è covert o vulgar.
PErò rimane il fatto ... non posso interpretare 250000 png da solo ...

Ricapitolando:

-Prevedo che in alcuni live debba esserci un minimo sindacale di 5 png il che significa 4 png più me (il fatto che sia richiesto un minimo di 5 persone non significa in alcun modo che servano tutte e 5 ad ogni singolo live)
-Di queste persone ne serve MINIMO 1 che faccia il master insieme a me (tranne nei live più piccini almeno un altro master direi che serve nel caso uno dei due sia preso in una scena fondamentale o sia impegnato a dare spiegazioni a un altro pg
-Il live viene fuori lo stesso, ma se tra i png ci fosse una ragazza per ricoprire i ruoli femminili eviterei di far travestire Botti da donna :sick:


Ai png si chiede di saper interpretare e leggere un pò il plot che faremo.
Ai master in più si chiede di avere le conoscenze indispensabili per far si che alla domanda "Ma se arrivo volando e inizio a sparare fireball sul Barilla Center la magia è covert o vulgar?" la risposta non sia "HUH?!?"
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 4/12/2006, 21:29




E' inutile che fai quella faccina da cazzo perchè, per tua informazione, io ai nostri live precedenti mi ero vestito più e più volte da donna ed ero BELLISSIMA!

Assodato questo punto passo a precisare che NESSUNO ha MAI detto di pretendere un live di millemia giocatori visto che il massimo toccato dai nostri eventi era di 30 giocatori massimo, ma proprio quando andava bene!
Ma bene, bene!
Per il resto il punto focale l'hai espresso tu prima: lo sbatti.
Serve uno stronzo che si faccia TUTTI gli sbatti e se quello stronzo sei tu, complimenti!
Allora prima di dire qualsiasi altra cosa aspetto un abbozzo del regolamento ed una piccola introduzione al ludico mondo dei maghetti.

Auguri
B.
 
Top
zberno
view post Posted on 17/12/2006, 21:21




CITAZIONE (Il Signor Botti @ 4/12/2006, 21:29)
E' inutile che fai quella faccina da cazzo perchè, per tua informazione, io ai nostri live precedenti mi ero vestito più e più volte da donna ed ero BELLISSIMA!

Il Gorro si che era una donna bellissima; ed era anche proprietaria di un bar.
ne posseggo una foto, anzi più di una.
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 17/12/2006, 21:24




Se non le posti non ti saluto mai più!
 
Top
serpentcross
view post Posted on 18/5/2007, 02:49




Visto che di la parlate del Live di sine requie io mi intestardisco :angry:

Ancora valida l'idea di fare un live di MAge (se esiste un parco master)
Sbatti principale a carico del signor Io, Me, Medesimo.

In questi giorni mi sono trasferito a Parma.. sono andato a convivere .. gli sbatti principali del trasferimento sono già stati fatti...

Io sono sempre pronto .. aspetto solo che qualche pazzoide che mi dica "presente"
 
Top
8 replies since 29/11/2006, 01:47   275 views
  Share