Live Dark Age nel Friuli Venezia Giulia

« Older   Newer »
  Share  
Il Sindaco
view post Posted on 13/5/2008, 22:33




Ragazzi, ho sentito il Presidente dell'Agenzia degli Incantesimi e al più presto vi contatterà per risolvere la querelle.
Senza voler ulteriormente inasprire la questione, spero da membro fondatore della nostra associazione che il problema si risolva nel migliore dei modi.
Tuttavia, per quanto accetti le vostre rimostranze e la vostra decisone di passare alle maniere "forti" mi sento in dovere di dirvi che la reazione mi è sembrato alquanto scomposta e, forse, eccessiva.
Nessuno di noi voleva offendere nessuno; l'ironia verso se stessi e gli altri, quel tono irriverente che permea in nostro forum altro non è che uno dei nostri segni distintivi e non di certo una volontà di offendere.
Se guardiamo obbiettivamente i post, ragazzi, non c'è niente che possa ledere la dignità di una persona, siamo sinceri; non ci sono parolacce, bestemmie o insulti, niente che risulti così grave da creare questo pandemonio.
In ogni caso, se davvero la vostra volontà sarà quella di rimuovere i post, sicuramente questo sarà fatto: tuttavia, quello in questo momento è importante sottolineare è la necessità di abbassare i toni, di gettare acqua sul fuoco e di non lasciarsi andare a diktat o prese di posizione che precludono ogni tipo di discussione.
Richiedere rispetto e moderazione è un diritto, minacciare o fare la voce grossa no.

Un saluto

Pasquali "Il Sindaco" Giuseppe

 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 13/5/2008, 23:54




Non volevamo essere offensivi né sarcastici.
Andrea, Poetapunk, è persona di spirito e pensava di sollevare ilarità senza offendere nessuno.
Dovere mio è, come presidente, chiedere scusa per questo atteggiamento poco rispettoso.
Ovviamente i messaggi "incriminati" saranno cancellati.
Rispettiamo la vostra volontà dunque.


Saluti

Edited by Il Signor Botti - 14/5/2008, 19:16
 
Top
lucailario
view post Posted on 14/5/2008, 08:00




Non discuto i termini della goliardia né della capacità di prendersi in giro. Nonostante questo il thread mi è stato segnalato come offensivo dai gestori della Cronaca alla data delle foto che apparivano nei link, a loro sensibilità.

Non sono state minacciate querele o altre azioni legali, l'intervento che avremmo richiesto si sarebbe ovviamente limitato al grado di responsabilità minimo necessario, come è stato.

Vi ringrazio per la rapidità con cui Vi siete attivati per risponderci, è segno di sicura buonafede.

Colgo l'occasione per invitarvi a partecipare ai prossimi eventi che, sperando di fare cosa gradita, segnalerò nella sezione più adatta del forum.


Grazie,
Luca Ilario Carbonini
 
Top
Il Signor Botti
view post Posted on 14/5/2008, 11:05




Senz'ombra di dubbio parteciperemo con tutto il nostro entusiasmo ed il giusto mix di denti finti, chainmail e spadine.
 
Top
lucailario
view post Posted on 14/5/2008, 11:58




Apprezzeremo ogni sforzo in tal senso Signor Botti ;)

Le trovate scenografiche comunque, non meno importanti per raggiungere l'eccellenza, vengono apprezzate maggiormente quando le doti interpretative e la capacità di coinvolgimento ed il confronto ludico sono messe in rilievo.

Se poi il risultato di queste ultime riesce a complicare l'intreccio dei retroscena, delle prese di posizione pubbliche dei personaggi e delle percezioni che ogni giocatore ha del gioco rendendolo, all'interno dell'ambientazione ed in particolare della cultura carica di significati simbolici del medioevo, più avvincente, in tal caso "denti finti, chainmail e spadine" diventerebbero ciò che, a mio modo di vedere il gioco, devono essere mantenuti con determinazione: ornamento.

E che nei retroscena non manchino i fronzoli e gli errori, sono un ottimo sistema per cercare ispirazione per giocate successive.

Opinioni.

Si adatta ai gusti?

Edited by lucailario - 15/5/2008, 10:39
 
Top
4 replies since 13/5/2008, 22:33   402 views
  Share